Dove vi portiamo in viaggio a febbraio e a marzo 2017? Ecco una selezione dei nuovi Viaggi del Club, che come abbiamo annunciato in questa news dal prossimo anno sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club è già pronto e disponibile online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di 80 viaggi, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
INDIA DEL SUD E BOMBAY
partenza l’11 febbraio 2017; 12 giorni/11 notti

Il lussureggiante paesaggio del Kerala, i sorprendenti templi del Tamil Nadu e Bombay, la città più cosmopolita del Paese: ci sono tutti gli ingredienti per un fantastico viaggio che vi farà scoprire le meraviglie dell’India del Sud!

Meno conosciuta rispetto al Rajasthan e agli altri Stati del nord, la parte meridionale dell’India affascina sia per la sua cultura millenaria sia per la natura primigenia. Località come Pondicherry, Cochin e Madurai dicono meno a noi italiani rispetto a Jaipur e ad Agra, eppure le loro storie sono altrettanto interessanti e appassionanti. Questo itinerario, tra l’altro, prevede molti momenti insoliti: il pernottamento in una bellissima dimora storica a Chettinad; la cerimonia della dormizione di Shiva nel tempio dedicato alla Dea Meenakshi, a Madurai; la gita a bordo di una imbarcazione tradizionale nelle Backwaters del Kerala; la visita alla Dhobi Ghat, grande lavanderia all’aperto, a Bombay. Momenti irripetibili che vi porterete a casa nei ricordi e nelle fotografie!
LAOS E CAMBOGIA – VIAGGIO LUNGO IL MEKONG
partenze il 7 marzo e 21 novembre 2017; 12 giorni/9 notti
Uno dei grandi fiumi del mondo, che scorre silenzioso attraverso l’Indocina; antiche capitali che emergono dalla foresta, portando con loro il fascino del tempo passato; la gentilezza della gente, pronta ad accogliere i visitatori con il sorriso. Se vi attirano questi elementi, il viaggio di marzo in Laos e Cambogia fa per voi!
Una volta nella vita, bisognerebbe vedere Angkor, la città khmer inghiottita dalla giungla e poi riportata alla luce del sole: quella che è la più estesa area archeologica del mondo stupisce per la sua grandiosità, raffinatezza, unicità. Scoprirete che oltre agli alberi che si infilano tra le pietre dei templi c’è molto di più… Ma quest’itinerario è ricco di esperienze sorprendenti: per esempio camminare tra gli affascinanti edifici coloniali di Luang Prabang, osservare le centinaia di statue del Buddha che i fedeli hanno portato nelle sacre grotte di Pak Ou, conoscere le etnie dell’altopiano di Bolaven, scoprire un villaggio che lavora la carta e la seta con metodi di secoli fa. In Laos e Cambogia non è difficile tornare indietro nel tempo. E il lento scorrere del Mekong non fa che confermare questa sensazione.
ALLA SCOPERTA DEL VIETNAM
partenze il 23 marzo e 16 novembre 2017; 11 giorni/8 notti
Un altro Paese del Sudest asiatico, tra quelli che maggiormente negli ultimi anni stanno vivendo un boom economico sorprendente, è il protagonista di questo viaggio “monografico”, che riunisce i luoghi imperdibili del suo territorio: dopo gli 11 giorni dell’itineario potrete tornare a casa dicendo di aver visto davvero il meglio del Vietnam.

Dunque non mancheranno Hanoi e Saigon, le due città principali del Paese, che raccontano storie di sangue e rinascita e che saranno esplorate anche a bordo dei tipici cyclò, per immergersi ancor meglio nella vita locale. Ma anche la baia di Halong, uno dei luoghi più spettacolari dell’Asia, costellata da centinaia di isole e isolotti: qui il tour prevede il pernottamento a bordo del battello da crociera, in modo da assaporare anche con le magiche luci del tramonto e dell’alba lo spettacolo delle ripide falesie che precipitano in mare. E poi, il mercato galleggiante di Cai Be, i monumenti di Hue, la lavorazione della pietra a Dong Hai, il delta del Mekong: un viaggio ricchissimo di contrasti e di momenti emozionanti.

GRAN TOUR DELLE AURORE BOREALI
partenza: 13 marzo 2017; 8 giorni/7 notti
Il vostro sogno è quello di vedere un’aurora boreale? Vi capiamo: è una delle esperienze più esaltanti che possono capitare nella vita. Quei bagliori nel cielo della notte artica, macchie di gialli e di verdi che pulsano continuando a cambiare forma e direzione sono uno spettacolo naturale che non ha eguali al mondo.

Se è così, questo tour sembra fatto apposta per voi: perché vi conduce per mano nelle zone migliori per osservare questo fenomeno, tra Svezia e Norvegia. Non solo: moltiplica le possibilità di avvistare le luci misteriose, perché unisce in un solo itinerario più luoghi che abitualmente si visitano in viaggi separati. E che luoghi: il magico parco nazionale di Abisko, dove si trova l’Aurora Sky Station, punto ideale per ammirare il cielo e vedere le aurore boreali perché privo di inquinamento luminoso; il paese di Jukkasjervi, con il villaggio Sami, la più antica chiesa di legno di tutta la Svezia e l’Ice Hotel, scolpito da veri e propri maestri del ghiaccio; le isole Lofoten, con i loro paesaggi incredibili, e le isole Vesteralen, dove si respirano la tradizione vichinga e le credenze sulle creature magiche della natura come i Trolls e gli Elfi. È previsto anche un safari alla ricerca di balene e orche. Insomma, la Lapponia al suo meglio!

INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2017, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove è sfogliabile anche il catalogo.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana. Per informazioni, si può scrivere anche a prenotazioni@touringclub.it.