Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • I viaggi del Club dell'estate: parti con noi in Sudafrica, Stati Uniti ed Etiopia!

Tre magnifici itinerari, tre proposte per vivere vacanze da ricordare

I viaggi del Club dell'estate: parti con noi in Sudafrica, Stati Uniti ed Etiopia!

19 Maggio 2017
State pensando alle vacanze di quest'estate? Se siete ancora indecisi sulla meta, vi proponiamo tre magnifici viaggi del nostro catalogo "I Viaggi del Club". Riguardano mete da vedere "una volta nella vita": se non ci siete già stati - o magari le avete visitate molti anni fa - questa è un'occasione da cogliere al volo per partire subito! Non dovrete pensare a nulla: soltanto a farvi condurre per mano dalla perfetta organizzazione dei nostri viaggi - affidata all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.


CALIFORNIA E PARCHI NAZIONALI 
15 giorni/13 notti - Partenza 5 agosto 2017
Itinerario: Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley/Lake Powell, Antelope Canyon, Bryce Canyon, Zion, Death Valley, Yosemite, San Francisco, costa californiana e San Diego.

"This is amazing!" Un'esclamazione che sentirete spesso, durante il vostro viaggio tra California, Arizona e Utah: ovvero, "questo è spettacolare!" Perché le meraviglie dell'Ovest americano lasciano sempre a bocca aperta: sono talmente uniche, potenti nella loro natura prorompente, evocative di film e di miti leggendari...
 
Vi immergerete nei paesaggi del Far West, vi inoltrerete tra le pareti di arenaria dell'Antelope Canyon, vi incanterete davanti ai pinnacoli del Bryce Canyon e agli spazi di Yosemite. E poi scoprirete quattro città diventate icone: la pazzesca Las Vegas, la scenografica San Francisco, la sorprendente San Diego, la gigante Los Angeles (dove farete visita al Getty Museum). Con le guide locali parlanti italiano sarete coccolati dal primo all'ultimo giorno; e potrete sperimentari anche due cene molto particolari... una "western style" al Bryce Canyon e una cena al Fisherman’s Wharf di San Francisco! USA are waiting for you!
 

IL GRAN TOUR DEL SUDAFRICA
16 giorni/14 notti - Partenza 5 agosto 2017
Itinerario: Cape Town, Garden Route, Zululand (riserva Hluhkluwe), Swaziland, Kruger National Park, Pretoria, Soweto

Il Sudafrica è un Paese che molti non si aspettano. Perché oltre ai grandi parchi - la savana ricca di elefanti, giraffe, leoni e di ogni altro animale che ci s'attende da un viaggio in Africa - offre molto di più: una gastronomia eccellente, innanzitutto (e il nostro viaggio prevede la visita alla famosa regione dei vigneti attorno a Città del Capo); una storia complicata e interessante (per gli appassionati è prevista la visita di Soweto, il sobborgo dove iniziò la lotta all’apartheid, e della casa di Mandela); e una varietà di paesaggi che lascia di stucco
 
Pensate: nel nostro viaggio toccheremo le meravigliose coste del Capo di Buona Speranza, dove vive una vegetazione straordinaria, simile alla macchia mediterranea; poi una regione semidesertica, quella del Karoo; poi ancora paesaggi di savana e di prateria, dove vivono i grandi animali; e ancora, le verdi montagne del Blyde River Canyon, dove vi sembrerà di essere in un altro mondo. Guide locali in lingua italiana e tutti i comfort: cosa aspettate?


ETIOPIA TRA CULTURA E NATURA
11 giorni/8 notti - Partenza 18 settembre 2017
Itinerario: Addis Abeba, Bahar Dar, Gondar, Simien National Park, Axum e Lalibela.

Sono nomi che magari vi diranno poco, a una prima lettura. Ma le località dell'Etiopia toccate da questo viaggio raccontano davvero storie straordinarie, una diversa dall'altra, ricche di suggestioni e di stimoli diversi. Un viaggio perfetto per chi cerca un luogo discretamente vicino a casa, unico nel suo genere (la storia etiope non ha paralleli, nel contesto africano), dove il sorriso della gente e la sorpresa dei luoghi attraversati vi rimarranno nel cuore.

Per esempio: in questo viaggio toccherete la leggendaria Axum, legata alla regina di Saba, dove si dice sia conservata l'Arca dell'Alleanza; visiterete le chiese rupestri di Lalibela, capolavori scavati nella roccia che non hanno uguali nel mondo; attraversete gli sconfinati paesaggi alpini del parco nazionale del Simien, popolato da una fauna speciale. E poi ancora, il lago Tana in barca, i castelli di influenza portoghese di Gondar. E tutto avverrà in concomitanza della festa di Meskel: gli etiopi danno il meglio di loro nei momenti di festa e assisterete a spettacoli e rituali che si tramandano dalla notte dei tempi... La guida locale in lingua italiana vi svelerà tutti i segreti di un mondo speciale.


INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2017, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove è sfogliabile anche il catalogo.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.