Se state pensando a una visita a Expo nei prossimi mesi, pensate anche a passare in uno dei tanti Punti Touring sparsi per l'Italia! Nei Punti Touring è possibile infatti usufruire di moltissime opportunità per esplorare il sito espositivo e la città di Milano.
LA GUIDA GRATIS
Innanzitutto, nei cinque Punti Touring di Milano, Torino, Genova, Padova e Roma è possibile acquistare il biglietto per il sito espositivo. In omaggio per tutti coloro che effettuano l'acquisto, la nuovissima guida Usami dedicata alla città, fino a esaurimento scorte. La guida Usami è l'ultima nata nella famiglia delle guide Touring: un po' è una guida, un po' è un quaderno degli appunti e un po' è un libricino di fotografie scattate con lo smartphone dal fotografo Lorenzo De Simone. Immagini elaborate con i filtri di Instagram e indirizzi che vanno ben oltre la solita cerchia dei Navigli dove si ferma la maggioranza dei turisti - anche per questo, Usami è utile anche ai milanesi...

LIBRI, CARTE E MOLTO ALTRO
In tutti i Punti Touring, poi, è possibile acquistare un ricco assortimento di volumi e di guide dedicate a Milano e perfette per esplorare la città e i suoi dintorni in occasione della visita a Expo. Dalla nuova Citylive Milano, pensata per chi attraversa a piedi la città e cerca di viverla come un milanese, andando a caccia dei locali migliori dove mangiare e fare acquisti consigliati da Slowfood; alla tradzionale Guida verde Milano, aggiornata in occasione di Expo. Senza tralasciare la nuova edizione delle cartoville Milano, con le sue comode mappe ricche di consigli, fino a La città in scatola, una scatola, appunto, che riunisce una mappa generale di Milano, quattro carte a tema (green, food, cool, kids) con 120 indirizzi selezionati e un quaderno di viaggio per i propri appunti.

Non da ultimo, ricordiamo il volume fotografico Milano, con le immagini di Francesco Radino, che è protagonista anche della mostra organizzata fino al 6 settembre al Museo della Scienza e della Tecnologia - un coffee table book perfetto da sfogliare a casa, una volta ritornati dal viaggio a Expo e in città. 

INFORMAZIONI
- La guida Usami, in omaggio con il biglietto di Expo nei cinque Punti Touring di Milano, Roma, Torino, Padova e Genova
- Gli indirizzi e i recapiti dei Punti Touring