Scopri il mondo Touring

Nei Punti Touring in arrivo una serie di oggetti collezionabili: una carrellata della storia del Tci in “pillole”.

I nuovi gadget del Tci

30 Giugno 2014

I 120 anni del nostro Sodalizio hanno ispirato una nuova serie di simpatici oggetti che riprendono e reinterpretano alcuni temi della nostra storia .
Questi piccoli gadget, presentati per la prima volta in occasione della mostra “In Viaggio con l'Italia” nel bookshop del Palazzo della Ragione a Milano e nei Punti Touring, hanno riscosso molto successo ed è partita la gara per collezionarli tutti!

C’è un’originalissima carta per pacchetti, che è stata realizzata utilizzando le tavole di cartografia 1:250.000 che il Tci cominciò a produrre nei primi anni del secolo scorso, considerata unanimemente la prima carta turistica d’Italia quella che spinse gli italiani a viaggiare e conoscere la penisola.
Poi ci sono i poster delle Alpi e dell’Italia, che sono la fedele riproduzione delle tavole dell’Atlante Internazionale (edizione del sessantennio) i cui colori e dettagli sono tutt’ora insuperati.
Troverete inoltre alcune cartoline con immagini tratte dal vasto Archivio Fotografico del Touring Club Italiano, immagini che ripropongono l’evoluzione dei modi e dei tipi di viaggio in Italia.
Infine i beniamini: una serie di 13 gommine con le copertine delle famosissime GUIDE ROSSE, 18 tipi di calamite da frigo che riproducono i segnali stradali storici del Tci e le copertine della rivista Touring dei primi anni del ‘900, e le tazze per la colazione con segnali stradali d’epoca oppure con le attuali mappe del centro storico di Milano e di Roma: chi non vorrebbe un oggettino esclusivo della serie Touring Club Italiano?

 

Li potete scoprire tutti nei nostri Punti Touring.