Grande successo per la seconda edizione di Exploring Bandiere arancioni!

Il 14-15 maggio, i borghi Bandiera arancione del Touring Club Italiano si sono presentati attraverso i prodotti tipici locali, raccontando le proprie bellezze e le buone pratiche di gestione ambientale nello splendido scenario della Piazza d’Armi del Castello Sforzesco di Milano. Un ricco weekend di festa, che ha visto protagoniste numerose piccole località dell’entroterra italiano, certificate dal Touring per l’offerta di eccellenza e l’accoglienza di qualità, e oltre 100 produttori locali.



 

Hanno partecipato all’evento oltre 30.000 persone! Venti gli eventi in programma, tra racconti, degustazioni, rievocazioni storiche e laboratori, che hanno registrato grandissima affluenza. Tanti gli appuntamenti organizzati anche per i più piccoli: un’area dedicata per bambini di tutte le età in cui i bimbi hanno potuto giocare e divertirsi in modo creativo, educativo ed ecologico; e laboratori realizzati con materiali di riciclo, letture animate e spettacoli di mimo. 



 

Grande partecipazione anche alle passeggiate guidate nel cortile del Castello, con degustazioni riservate ai partecipanti, grazie allo sponsor Katabios 60+, il complesso vitaminico utile al mantenimento della vitalità mentale e fisica, ideale per uomini e donne dai 60 anni.
 
Grazie a tutti gli sponsor e i partner che ci hanno sostenuto e accompagnato in questa occasione. E grazie a tutti voi per aver partecipato così numerosi alla manifestazione Exploring Bandiere Arancioni!

Continuate a seguircisu questo sito e su www.bandierearancioni.it