È ufficiale: Giovanni Allevi è ambasciatore di Aperti per voi e collaborerà, durante il suo prossimo tour, nel divulgare l'attività dei Volontari Tci per il patrimonio culturale. Il celebre compositore, pianista e direttore d’orchestra ha deciso con entusiasmo di sostenere l’attività dei nostri volontari: «mi piace pensare la mia musica, che è per la gente, in mezzo alla gente. Del resto, aggiunge, è la musica che comanda, è la musica che decide».

Marchigiano d’origine (è nato ad Ascoli Piceno), milanese d’adozione, Giovanni Allevi da oltre 10 anni ha un ruolo di primo piano nella diffusione della musica classica tra i più giovani. Da oggi, grazie anche all'impegno di Giuseppe Spagnulo, console regionale per la Lombardia Tci e… personale fan di Allevi, il maestro ha accettato con entusiasmo di essere l’ambasciatore di Aperti per Voi, la struttura volontaria del Tci presente in 22 città e che vede coinvolti 1.800 soci che donano parte del loro tempo nel rendere visitabili tutto l’anno più di 60 monumenti.


«Molti luoghi straordinariamente belli ci sono preclusi. Mi piace sapere che alcuni di questi rinascano, siano visitati e vissuti grazie alle iniziative del Touring e, in particolare, alla disponibilità dei volontari Tci mobilitati in tutta Italia con il progetto Aperti per Voi». Sono le parole del maestro Giovanni Allevi, compositore e pianista di grande successo, nel corso di un’intervista rilasciata a Touring già nell’aprile scorso, quando furono gettate le basi di questa collaborazione.

Insieme ad Allevi e al suo staff stiamo dunque lavorando per organizzare una serie di eventi, non solo musicali, nelle città meta della sua prossima tournée italiana e che ospitano i luoghi Aperti per Voi.
Per saperne di più, vi invitiamo  ritornare su queste pagine, e/o a consultare il sito e la pagina facebook ufficiale di Allevi.

I LINK
Per leggere l'intervista di Touring a Giovanni Allevi: http://www.touringmagazine.it/articolo/1312/lintervista-tu-tu-con-giovanni-allevi
sito ufficiale di Giovanni Allevi: http://www.giovanniallevi.com/
pagina facebook del maestro: https://www.facebook.com/giovanniallevi