Scopri il mondo Touring

110 borghi eccellenti dell'entroterra italiano vi aspettano per festeggiare insieme!

Giornata Bandiere arancioni 2014

30 Settembre 2014

Domenica 12 ottobre oltre 100 località Bandiera arancione sono pronte ad accogliervi per la Giornata Bandiere arancioni, una festa aperta a tutti ricca di visite guidate gratuite, degustazioni, attività ed eventi!


Scoprite qui i borghi e i programmi: una volta scelta la destinazione, contattate il Comune per prenotare la visita!


Al centro dell’evento, oltre alla cultura, alla bellezza e alle tradizioni del territorio, il Touring ha voluto porre le persone, tutti coloro che, quotidianamente, rendono unici ed eccellenti i Comuni Bandiera arancione grazie al loro lavoro, all’impegno e alla loro passione, mettendoci ogni giorno la faccia; l’hashtag ufficiale della manifestazione è infatti  #FACCEdaBA.


Ogni comune sarà dotato di un “selfie corner” dove potersi scattare delle foto da postare poi sui social media, utilizzando l’hashtag ufficiale. Tutte le foto postate potranno essere votate e contribuiranno a far vincere ad alcuni Comuni Bandiera arancione del materiale didattico per le scuole. Postate le immagini sui vostri social (Facebook; Twitter; Instagram;…) con l’hashtag ufficiale. Anche voi sarete i protagonisti di questa giornata! Vi aspettiamo numerosi!


La Giornata, realizzata in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di EXPO Milano 2015.