Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Friuli Venezia Giulia: tante attività Tci per la primavera

Visite guidate, appuntamenti, incontri. Ecco dove informarsi

Friuli Venezia Giulia: tante attività Tci per la primavera

di 
Stefano Brambilla
8 Maggio 2014

Soci di Trieste e del Friuli Venezia Giulia, siete pronti a partire? E' pronto il programma delle attività per tutto il 2014. Nuovo il riferimento della agenzia succursale Tci, cui rivolgersi per richiedere il programma e per prenotare tutte le attività: Agenzia 5 Stars Travel di via Torrebianca 21/b, tel 040.3225190, info@5starstravel.it

Il 14 giugno, per esempio, è prevista una visita molto particolare a Venezia. Il titolo è "I Greci a Venezia": prevista una lezione di uno storico dell'arte e poi l'esplorazione di diversi luoghi legati all'ellenismo veneziano, tra cui chiese, musei e spazi urbani. Pochi infatti conoscono il rapporto tra Venezia e Costantinopoli, durati secoli. L'iniziativa è del corpo consolare del Friuli Venezia Giulia con il viceconsole di Trieste Gabriella Cucchini; maggiori dettagli in questa scheda.

 

Il 21 giugno, invece, in programma una visita alla val Resia, in provincia di Udine, splendida valle alpina ancora incontaminata e valorizzata con un ecomuseo. Un'iniziativa sempre del corpo consolare regionale, con il viceconsole di Udine Giorgio Bellini.

 

Le iniziative proseguono poi da settembre; richiedete il programma completo in agenzia!