Nuovissima e unica. Una guida alla geografia dell’artigianato artistico italiano che accende la fantasia del lettore, ne stimola la creatività accompagnandolo in un viaggio entusiasmante. 
Ceramica, cuoio, ferro battuto, gioielli tradizionali, ebanisteria, liuteria, marmo, maschere, merletti, profumi, tessuti, vetrate, mosaici: dal keschtnriggl per sbucciare le castagne in Alto Adige all'ocarina emiliana, dalla grolla valdostana ai tappeti sardi, dalle ceramiche di Faenza al presepe napoletano: un mondo di saperi e oggetti a regola d'arte.
UNA GUIDA DIVERSA
Il mosaico affascinante delle attività tradizionali che hanno reso il nostro Paese famoso nel mondo viene offerto al lettore con nuove chiavi di lettura.
Nei primi 12 capitoli l’approccio è tematico, per consentire a ogni lettore/turista di trovare indicazioni di tipo storico-culturale e riferimenti pratici nell’ambito delle proprie passioni e aree d’interesse: dalla ceramica agli arazzi, dalla liuteria alle maschere, dal marmo ai pizzi, dal vetro al ferro battuto.

 
LABORATORI, FIERE, MUSEI E FORMAZIONE
La seconda parte, suddivisa in 20 capitoli regionali, è un fil rouge che apre al lettore le porte delle migliori botteghe artigiane per poi condurlo a scoprire musei e fiere, i migliori workshop e le scuole per mettere a frutto la propria ispirazione.
Perché la vostra bussola personale nel mare magnum della proposta nazionale è una cartografia tematica dedicata a ogni singola regione cui si aggiungono box di approfondimento su lavorazioni e oggetti particolari, dall’ocarina al presepe napoletano.
ACQUISTALA ON LINE
"Fatto a mano" si può acquistare sul nostro store on line con prezzo speciale per il web e sconti per i soci TCI, oppure nel Punto Touring più vicino a te.