Sono le buone pratiche di consumo critico, di produzione compatibile e di turismo consapevole il cuore di Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale della sostenibilità applicata a ogni aspetto della vita quotidiana. Un evento giunto all'undicesima edizione con un successo di pubblico sempre crescente, a testimonianza della sempre maggiore attenzione che trovano questo genere di eventi.

 

Fa' la cosa giusta è in programma nei padiglioni 2 e 4 di FieraMilanoCity a Milano nel finesettimana del 28-30 marzo (metro 1 Lotto, accesso dal gate 8 Scarampo). Una manifestazione con due anime, quella culturale che prevede più di 240 eventi: seminari, convegni e laboratori (qui il programma). L'affianca quella espositiva, articolata in 11 differenti sezioni tematiche, dalla mobilità sostenibile al turismo consapevole passando l'alimentazione biologica o il critical fashion.

 

Il Touring Club Italiano è presente a Fa’ la cosa giusta! con un proprio stand nel padiglione 2, alla sezione Turismo consapevole stand TC05, dove alle informazioni sulle località Bandiera arancione si affiancheranno quelle sulle altre iniziative Tci, prima tra tutte la mostra In viaggio con l'Italia in corso al Palazzo della Ragione a pochi passi da piazza del Duomo (immagini reperibili all'hashtag #inviaggioconlitalia). Ma soprattutto il Tci condivide in pieno l’invito degli organizzatori di Fa' la cosa giusta all’uso di mezzi non inquinanti per raggiungere FieraMilanoCity: metropolitana, bus, bici e car sharing sono l’ideale premessa per ragionare credibilmente di sostenibilità e consumo critico.

 

Info: www.falacosagiusta.terre.it.