Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Eva Cantarella, compagna di viaggio alla mostra del Tci

Appuntamento giovedì 3 aprile

Eva Cantarella, compagna di viaggio alla mostra del Tci

di 
Renato Scialpi
1 Aprile 2014

Settimana dopo settimana, prosegue l'iniziativa che vede gli “amici del Touring” accompagnare i visitatori lungo il percorso della mostra “In viaggio con l’Italia” organizzata dal Touring Club Italiano al Palazzo della Ragione di Milano in occasione dei 120 anni di fondazione della nostra associazione.

Giovedì 3 aprile alle 18.30 svolgerà questo insolito ruolo di cicerone la scrittrice e saggista Eva Cantarella, autore di testi sugli aspetti sociali del mondo greco e romano, vincitrice del Premio Bagutta nel 2003 col libro Itaca. Eroi, donne, potere tra vendetta e diritto. L'occasione per ripercorrere le tappe che hanno segnato la storia del turismo nel nostro paese, rileggendole secondo la propria filosofia di viaggio.

La mostra "In viaggio con l’Italia" è un percorso multimediale e interattivo sul turismo e sul ruolo che questo ha avuto, e ha ancora oggi, nello sviluppo economico e culturale dell’Italia. Tra i più recenti "amici del Touring" c' è anche il giornalista del Corriere della Sera e scrittore Viviano Domenici; ecco la sua videointervista.




DOVE E QUANDO. "In Viaggio con l’Italia" è allestita al Palazzo della Ragione a Milano (piazza Mercanti 1) dal 13 marzo al 25 maggio 2014. Orari: lunedì 14.30-19.30; da martedì a domenica 9.30-19.30; giovedì 9.30-22.30. Ingresso gratuito.