Scopri il mondo Touring

Marcia a pieno regime l'iniziativa Aperti al Mondo

Ecco l'accoglienza firmata Touring

di 
Renato Scialpi
5 Maggio 2015
Muove i primi passi Expo 2015 e i dati dei giorni di inaugurazione già segnalano a Milano un flusso di visitatori davvero imponente. Flusso che non trova certo impreparati i volontari Touring per il patrimonio culturale, impegnati nell'iniziativa Aperti al Mondo. Il progetto del Touring per promuovere i luoghi di cultura milanesi durante il semestre di Expo gira infatti a pieno regime. E in questa prima settimana, oltre al prolungamento degli orari d'apertura dei siti, Aperti al Mondo propone tre eventi di notevole interesse.
 
I
TRE EVENTI CLOU
Si parte mercoledì 6 maggio alle 16, nel salone conferenze del palazzo del Touring, in corso Italia 10, con Immagini della Milano che non c’è più, conferenza con fotografie esclusive della città del passato a cura di Maurizio Piol.
Segue, giovedì 7 maggio alle 18.30, presso la cripta di S. Giovanni in Conca di piazza Missori Alla scoperta di San Giovanni in Conca, visite libere con accompagnamento musicale a cura del Corsico Percussion Ensamble guidato da Elio Marchesini.
Sabato 9 maggio, alle 18, è invece di scena, nella chiesa di S. Antonio Abate, il Coro Calycanthus di Treviglio per un concerto vocale che prevede la partecipazione straordinaria dell' apprezzato organista Fabrizio Vanoncini.
 
GLI ALTRI APPUNTAMENTI
In più, sempre nell'ambito del progetto Aperti al Mondo, questa settimana sono previsti
 
-martedì 5 maggio, alla casa-museo Boschi Di Stefano, I martedì sera a casa Boschi Di Stefano: visite libere con accompagnamento musicale
 
-giovedì 7 maggio, nella chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore, concerto Pianoforte Erard – Piano en forme de clavecin, 1838
e, nella chiesa di S. Antonio Abate, apertura eccezionale fino alle 22.30.

-sabato 9 maggio, nella chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore, concerto a cura di Antonio Frigè
 
Per conoscere il programma di tutti gli eventi: scarica il fascicolo o il pieghevole del progetto!