Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • È pronta la nuova guida alle Bandiere arancioni. Scaricala gratis!

È pronta la nuova guida alle Bandiere arancioni. Scaricala gratis!

1 Agosto 2016

È pronta la nuova guida Borghi accoglienti che presenta le località Bandiera arancione certificate dal Touring per il patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio e per l’offerta turistica d’eccellenza. Borghi ideali in cui trascorrere weekend e brevi vacanze, alla riscoperta di emozioni, sapori e tradizioni, natura e atmosfere tipiche, all’insegna di un turismo lento e sostenibile, dove la tutela del territorio e del patrimonio è connessa all’autenticità dell’esperienza di viaggio.

Ricordiamo che le 215 località Bandiera arancione certificate fino a oggi si trovano in tutte e venti le regioni italiane, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia. Il record di borghi Bandiera arancione spetta alla Toscana, con 38, seguita da Piemonte, Marche ed Emilia Romagna (rispettivamente 24, 20 e 20). In qualunque luogo di vacanza vi troviate, dunque, c'è un borgo Bandiera arancione vicino a voi! 

COME SCARICARE LA GUIDA
Il volume è scaricabile in formato pdf sul sito di Bandiere arancioni ed è distribuito gratuitamente presso gli uffici turistici delle località “arancioni” e i negozi Touring. Potrete inoltre trovarlo anche in occasione di eventi Touring. 
 
Non resta che sfogliare la Guida e programmare una visita in un borgo “arancione”!

IL PARTNER
Il volume è stato realizzato anche grazie al contributo di Unogas Energia S.p.a., società di vendita di gas naturale ed energia elettrica che opera su tutto il territorio nazionale offrendo soluzioni convenienti in ambito energetico. Info: www.unogas.it.