Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • È il momento perfetto per un soggiorno nei Villaggi Touring

In Sardegna, Puglia e Campagnia, per un'immersione totale nella natura

È il momento perfetto per un soggiorno nei Villaggi Touring

4 Luglio 2013

Temperature sempre più calde e aumenta la voglia di andare al mare. I nostri Villaggi, a La Maddalena, a Marina di Camerota e alle isole Tremiti, sono i luoghi perfetti per passare una settimana di vacanza all'insegna del relax, in splendidi contesti naturalistici. Soprattutto adesso, per chi si può permettere un periodo di ferie: l'affollamento d'agosto, pur sempre limitato nei luoghi citati, è comunque una visione ancora lontana.



In Sardegna, Campania e Puglia i tre villaggi, semplici ma dotati di tutte le comodità, offrono mare cristallino, silenzio, pinete ombrose, profumi di macchia mediterranea: un vero paradiso, certificato dalla posizione in parchi nazionali. Per chi vuole, c'è anche intrattenimento (sempre discreto) e possibilità di vari corsi naturalistici e sportivi. Non solo: si può anche fare qualcosa per l'ambiente. Oltre a diverse attività ecologiche e di risparmio energetico, a La Maddalena, per esempio, i turisti che alloggiano nel Villaggio sono stati coinvolti nella pulizia delle spiagge, insieme al personale del parco. E' l'operazione Thalassa, campagna di educazione e sensibilizzazione ambientale organizzata dall'area protetta e realizzata in collaborazione con l'ufficio Ambiente e Turismo della Provincia. Sabato 6 luglio è toccato proprio alla Spiaggia del Morto di Abbatoggia, sotto il Vilalggio Touring, con grande partecipazione di villeggianti e simpatizzanti. 



E anche le recensioni lasciate dagli utenti di Tripadvisor, il celebre sito che permette a chiunque di dare un giudizio alle proprie vacanze, sono lusinghiere: in questi giorni sono stati postati molti commenti favorevoli, che sottolineano la bellezza dei nostri Villaggi e lo splendido contesto naturale in cui si trovano. Nonostante le verifiche delle utenze sul sito siano sempre problematiche, è un segnale che ci fa piacere e rinnova il nostro impegno nell'offrire ai visitatori la massima qualità possibile.



Informazioni: www.villaggi.touringclub.it.