Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Dieci motivi per scegliere una vacanza nei Villaggi Touring

Perché prenotare subito per la Sardegna, la Puglia e la Campania

Dieci motivi per scegliere una vacanza nei Villaggi Touring

31 Maggio 2017
 
State cercando una vacanza in mezzo alla natura mediterranea? Dove i profumi delle pinete e della macchia vi circondino appena svegliati? Dove sentire soltanto il fruscio delle onde e il respiro del vento? I tre Villaggi del Touring Club Italiano sono il luogo ideale per trascorrere giorni all'insegna del relax, immersi in uno straordinario contesto naturale. Ecco dieci motivi per scegliere i Villaggi Touring a San Domino, Isole Tremiti, Puglia; La Maddalena, Sardegna; Marina di Camerota, Campania.

1. PER IL MARE
Banale. Forse troppo banale. Ma è indubbio che il primo requisito per una vacanza al mare è che il mare sia bello. Anzi, straordinario. Ecco, vi possiamo assicurare che il mare dei tre Villaggi ha tutte le stellette per farvi rimanere a bocca aperta. A Tremiti, le trasparenze e i colori sono eccezionali, al Villaggio come in tutte le isole dell’arcipelago - e i fondali, beh, i fondali sono tra i più belli del Mediterraneo. A Maddalena, inutile dirlo, la Sardegna è alla sua massima potenza: quel mare azzurro turchese limpido che non esiste da altre parti del mondo… è lì che vi aspetta. A Camerota le acque sono pulitissime, certificate, incontaminate: la Bandiera Blu vi sventola da anni.

San Domino e, all'estrema destra, San Nicola: le due Tremiti più visitate 

2. PER IL RELAX
La parola relax significa molte cose diverse, a seconda di chi la interpreta. C’è chi ama rilassarsi senza far niente - un riposino pomeridiano all’ombra dei pini, la lettura di quel classico lasciato sul comodino per troppo tempo… C’è a chi piace rilassarsi facendo cose che durante il resto dell’anno non fa, per esempio attività sportive e artistiche. Ci sono le famiglie che per una o due settimane non vogliono pensare più ai figli. C’è chi non vede l’ora di stare lontano dai fornelli. Per tutti, ma proprio per tutti, i Villaggi Touring sono ideali: perché la parola relax assume tutte le forme che siete capaci a immaginare. Continuate a leggere e capirete di più.

Marina di Camerota, la spiaggia del Villaggio Tci

3. PER LE ATTIVITÀ
Continua dal punto 2. Se avete voglia di essere coinvolti - e, badate bene, nessuno vi obbliga a farlo - il programma di attività sportive e non sportive previste nei Villaggi è entusiasmante. Le passeggiate insieme al biologo, le lezioni di vela, le partite a ping pong e a tiro con l'arco, i corsi di tango argentino e di pilates, le osservazioni di quei limpidissimi cieli notturni che vi rimarranno per sempre nella mente… In ogni Villaggio ce n’è per tutti i gusti. Potrete persino fare un ripasso del vostro inglese. Alcune attività sono presenti tutta l’estate, altre variano di settimana in settimana: sfogliate il catalogo in fondo all’articolo per trovare quella più adatta a voi.

Vela a La Maddalena con il Centro Velico Caprera

4. PER LA FAMIGLIA
Siete una famiglia con bambini o ragazzi?
Ottimo! I tre Villaggi sono perfetti per ospitarvi. E non solo per la posizione e le attività, ma anche per i tantissimi sconti e promozioni per le famiglie. A Tremiti, per esempio, gli adolescenti che viaggiano con i genitori soggiornano gratuitamente tutto l’anno escluso in agosto, quando hanno una riduzione del 35% (e vi assicuriamo, non c’è luogo maggiormente indicato per ospitarli: una piccola isola senza macchine dove sono liberi di andare dove vogliono…). La spiaggia di Camerota è il paradiso dei più piccoli - privata, senza pericoli, sempre controllata, con miniclub. Maddalena ha i corsi di vela più belli che ci siano, organizzati direttamente dal Centro Velico Caprera, una garanzia...

La spiaggia di Camerota con attività per i bambini

5. PER LA NATURA
Lo diciamo spesso. I Villaggi Touring, tutti e tre, sono all’interno di tre parchi nazionali. Scusate se è poco. Quello di Tremiti è all’interno del parco del Gargano, quello di Maddalena all’interno del parco omonimo, quello di Camerota all’interno del parco del Cilento. Il che garantisce una natura super, anche al di fuori del mare. Per esempio: a Tremiti i bungalow sono immersi in una profumatissima pineta, che si estende per tutta l’isola di San Domino… e a Camerota si dorme sotto gli ulivi. Poco fuori dai villaggi, l’ambiente è incontaminato.

La natura di San Domino, isole Tremiti

6. PER IL COMFORT
Parliamo di attività, di relax, di natura e per un attimo ci dimentichiamo di dove si dorme nei Villaggi Touring. Tutti sono strutturati con bungalow semplici e confortevoli, con pavimenti in cotto e pareti pannellate di legno, ideati per chi ama stare in mezzo al verde, naturalmente a pochi passi dal mare, dal ristorante, dai luoghi dove si svolgono le attività. Nei bungalow sembra di essere in una piccola capanna, lontana da tutto… c’è lo spazio che serve per i propri effetti, il bagno, letti comodi e moderni… e dalla finestra entrano i profumi della macchia mediterranea…  E per i più esigenti, a Camerota ci sono le residenze in muratura con aria condizionata e terrazzino
 

7. PER LA CUCINA
Tutti gli ospiti passati dai Villaggi Touring possono confermarlo. Ai Villaggi Touring si mangia bene. Anzi, più che bene. I cuochi reinterpretano i migliori prodotti del Mediterraneo - d’altronde, essendo situati in regioni come Campania, Puglia, Sardegna, gli ingredienti non possono che essere genuini e a chilometro zero… E poi, ci sono serate speciali, a tema, in cui gli chef si sbizzarriscono dal pesce alle grigliate. Tutto è a buffet: non rimarrete affamati, anzi. Dalla colazione alla cena, sarete serviti e riveriti…


8. PER L’ESCLUSIVITÀ
Attenzione: esclusività è una parola con molti significati. Un po’ come relax. Per il Touring esclusività ha come sinonimi tranquillità, silenzio, natura incontaminata, privacy. Tutti e tre i Villaggi sono situati in posizioni incredibili, lontano da tutto quello che può essere caos, rumore, traffico: per questo sono esclusivi. In tutti e tre gli ospiti hanno a disposizione un tratto di costa riservato: la spiaggia a Camerota, gli scogli muniti di pedane a Tremiti, la spiaggia a Maddalena. Pensate che sul “nostro" tratto di costa a Tremiti le barche non possono attraccare! Provare per credere: vi sentirete su altri pianeti.

Il Villaggio Tci a La Maddalena

9. PER I DINTORNI
Detto questo, non pensiate che sarete isolati per tutta la durata del vostro soggiorno. Chi ha voglia di uscire dal Villaggio per esplorare i dintorni ha solo l’imbarazzo della scelta. A Tremiti c’è tutta l’isola di San Domino da esplorare, e poi quella di San Nicola - vicinissima - con la Cattedrale e il Forte, e quella di Capraia, paradiso naturalistico. La Maddalena è un’isola grande, da visitare in varie parti: si scoprono il paese, le tante cale e poi si continua a Caprera, con la casa di Garibaldi. Camerota è vicina a moltissimi paesi, scavi archeologici, grotte: sia via mare sia via terra sono molte le possibilità di esplorazione.

San Nicola, isola Tremiti - foto Vincenzo Di Nuzzo

10. PER LA CONVENIENZA
Last but not least, come si dice. I Villaggi Touring sono convenienti! Ci sono moltissimi sconti a seconda del periodo, del nucleo familiare, delle tante promozioni in atto. E ovviamente c’è un trattamento privilegiato per chi è socio Touring: uno speciale buono sconto di 50€ valido per chi è gia socio o decide di associarsi al momento della prenotazione, valido per prenotazioni confermate 30 giorni prima della partenza. Approfittatene subito!


 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per scoprire tutti i dettagli dei Villaggi Touring, scarica il catalogo 2017!
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
- Pronto Touring, tel. 02.8526266; 
Punti Touring
- Agenzie succursali;
- sito web villaggi.touringclub.it.