Imparare una lingua diversa dalla propria è uno strumento di crescita personale e professionale. È un viaggio verso luoghi sconosciuti, persone nuove e culture che contaminano la nostra. Perché se vero è che con le moderne tecnologie si può senz'altro imparare una lingua a casa propria, l'apprendimento all’estero inizia in aula, ma prosegue in modo naturale anche nel confronto con le esigenze del vivere quotidiano, nel contatto con altri studenti di ogni parte del mondo, con i propri ospiti e la gente del luogo visitato.

Immergersi in una realtà diversa da quella quotidiana rende più liberi e ricettivi verso suoni, strutture e regole grammaticali differenti, facilitandone l'apprendimento. È così che il tempo di studio sarà proporzionale non solo al numero di lezioni, ma a quanto vi lascerete coinvolgere dalla realtà locale. Considerate che a casa impegni e persone limiteranno il tempo che potrete dedicare allo studio, mentre partendo dedicherete tutto il vostro tempo alla lingua, con il sollievo di essere, anche per i più impegnati, in "vacanza". 

 
L'IMPEGNO DEL TOURING
Per gli over 18 Touring Club Italiano ha selezionato, tra le tante scuole disponibili in tutto il mondo, quelle più valide e rispondenti alle esigenze espresse dai propri partecipanti, con un corretto rapporto qualità-prezzo e sistemazioni adeguate. Tutte le combinazioni proposte consentono la massima flessibilità nella scelta del tipo di corso, del periodo di partecipazione e del tipo di sistemazione disponibile. Potrete così scegliere il soggiorno più adatto alle vostre esigenze personali o professionali: corsi per studenti universitari, manager, professionisti o semplicemente per chi vuole trascorrere una vacanza diversa conoscendo nuove culture
Tantissime le destinazioni e gli istituti a cui rivolgere il proprio interesse. Il nostro consiglio è di considerare non solo le destinazioni più conosciute, ma farsi incuriosire anche da città di medie e piccole dimensioni, ideali per trovare un clima intimo e rilassato, particolarmente adatto allo studio e all’apprendimento. Per gli anglofili ecco Oxford e ovviamente Londra, ma anche Leeds ed Edimburgo; ecco Dublino ma anche Galway e Cork; e poi Stati Uniti e Canada. Per lo spagnolo Madrid e Barcellona, ma anche Valencia, Granada e Tenerife. A Lisbona si impara il portoghese con lezioni private frontali, il tedesco a Berlino e il francese a Parigi, ma anche a Rouen
 

L'INGLESE A MALTA
Malta
è una delle mete preferite dagli studenti di tutta Europa. Permette di studiare l'inglese lontano dal grigiore piovoso delle città europee, accarezzata da un clima mediterraneo durante tutto l’anno. E’ la combinazione ideale di luoghi storici, paesaggi mozzafiato e frizzante atmosfera internazionale; ma soprattutto offre corsi di lingua con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il Touring Club Italiano ha selezionato per i suoi soci e clienti scuole riconosciute dal Ministero per l'Istruzione maltese e affiliate Feltom. Consentono massima flessibilità nella scelta del corso di lingua, periodo e durata . Molto diversificata è la gamma di sistemazioni disponibili. Potrete così scegliere il soggiorno più adatto alle vostre esigenze personali o professionali. 


 

INFORMAZIONI E CONTATTI
Se siete soci Touring Club avrete uno sconto del 5% sulla quota base.
- tel. 02852674202852266 (tasto 2 e ancora 2)