Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Comincia il nuovo anno con I Viaggi del Club

Viaggi per tutti i gusti tra Sri Lanka, Parigi, Grecia, Spagna e Amsterdam

Comincia il nuovo anno con I Viaggi del Club

2 Novembre 2015
In Sri Lanka, nel giardino delle spezie e poi a Parigi tra classico e non solo passando per i millenni di storia della Grecia, Alma Andaluza della Spagna e la vivacità di Amsterdam a fine anno.
 
SPAGNA
Spagna -  Alma Andaluza - Dal 27 dicembre al 3 gennaio
L’Alhambra di Granada potrebbe fare da sfondo al vostro prossimo Capodanno. Basta scegliere questo Viaggio del Club che ha come destinazione l’Andalusia, nel Sud della Spagna. Dal 27 dicembre al 3 gennaio, una settimana nella regione più calda e passionale della Spagna, una terra magica che da sempre ispira e ammalia. 

L’itinerario parte da Cordoba, sorta su un’ansa del fiume Guadalquivir, il cui centro deve la sua bellezza alla dominazione moresca – particolarmente suggestiva la Mezquita – e i cui vicoli medievali sono Patrimonio dell’Umanità. Segue Siviglia, la città dorata, dove la maestosa Cattedrale cristiana e l’Alcazar dei califfi raccontano il doppio passato di questa terra. 

Dopo una tappa a Ronda, antica città arroccata sulla gola di El Tajo, si giunge a Granada. Anche qui la dominazione araba ha lasciato architetture fantastiche – su tutte l’Alhambra, piccola città murata al cui interno si trovano giardini, palazzi, torri, cortili... – che affiancano gioielli del Rinascimento ed eleganti strutture contemporanee. Infine Malaga, città natale di Pablo Picasso, di fondazione fenicia e ricca anch’essa di storia e di arte. Ad accompagnare i soci sarà Sabina Re.
Dal 27 dicembre al 3 gennaio
 
AMSTERDAM
Amsterdam - Ritratti di Amsterdam  - Dal 29 dicembre al 2 gennaio
Vivace, cordiale, da sempre punto di incontro, Amsterdam si caratterizza per il suggestivo reticolo di canali sui quali si affacciano eleganti edifici e palazzi. Questo Viaggio del Club di 5 giorni e 4 notti, con partenza dall’Italia il 29 dicembre, vi permetterà di conoscere a fondo la città. Nel programma, che prevede anche una minicrociera in battello, spiccano le visite della Casa di Anna Frank e al Rijksmuseum. 

Non mancherà tempo libero, poi, per godersi la città in questo particolare periodo dell’anno. Sempre accompagnati da Laura Gregis visiteremo inoltre i villaggi di pescatori di Volendam e Marken e Delft, la cittadina dove nacque il pittore J. Vermeer.
Dal 29 dicembre al 2 gennaio
 
SRI LANKA
Sri Lanka - Giardino di spezie dal 20 al 30 gennaio
Isola-Stato dalla vegetazione lussureggiante, dove si passeggia immersi nel profumo di cannella, noce moscata, chiodi di garofano e vaniglia: è Sri Lanka la protagonista di questo Viaggio del Club in calendario dal 20 al 30 gennaio (11 giorni e 10 notti) accompagnato da Tiziana Soldati.

Dalla capitale Colombo (nella foto a destra) ci muoviamo fra piantagioni di tè e antichi santuari Patrimonio Unesco. Fra questi i centri buddhisti di Anura-dhapura e Mihintale; i templi di Polonnaruwa, spettacolare sito archeologico sul mare; e ancora il complesso monastico di Sigiriya, isolato nella giungla, con giardini a terrazze e templi scavati nelle grotte. E a fine viaggio, due giorni di puro mare sulla costa occidentale dell’Oceano Indiano. Dalle piantagioni di tè ai siti patrimonio Unesco.
Dal 20 al 30 gennaio
 
PARIGI
Parigi -  Il classico e non solo - Dal 28 gennaio all
Si può prescindere dal fascino classico di Parigi? L'itinerario dei Viaggi del Club non potrebbe invitarvi nella capitale della Francia senza rendere omaggio a luoghi che appartengono al mito come Notre Dame, Louvre o il Musée d’Orsay.

Questo viaggio rende omaggio alle atmosfere più tipiche, dai vicoli di Montmartre alle strade del Quartiere Latino, alla città che corre sul Lungosenna, patrimonio Unesco per il suo valore storico aggiungendo un tocco in più: allontanandosi per un giorno dalla Ville Lumière per andare a Chantilly, il castello principesco rivale di Versailles e della grandezza di Re Sole ospita la seconda collezione d’arte di Francia custodita in una dimora affacciata sui magnifici giardini progettati da Le Nôtre.
Dal 28 gennaio al 1 febbraio
 
GRECIA
Grecia - Millenni di storia - Dal 31 gennaio all
Un itinerario che farà riecheggiare nella nostra mente i nomi eterni di Pericle e Fidia, Agamennone e Menelao, Atena ed Era così vivi e ancora così presenti. Atene e la sua nemica Sparta, Corinto e Micene, la presenza veneziana a Nauplia, l'antica Mistra, nascosta nel cuore del Peloponneso, ma seconda capitale e residenza imperiale dell'impero bizantino, centro propulsore della cultura neoplatonica che tanta importanza ebbe nel nostro '400 e poi ancora il santuario di Delfi e quello di S. Luca in Beozia.

E in questo viaggio nella storia, scorrerà davanti ai nostri occhi la Grecia contemporanea ancora una volta al centro dell'Europa, con quella crisi così inspiegabile e così violenta, che pure non ha minato la calda ospitalità e la generosità della sua gente. 
Dal 31 gennaio all'8 febbraio
 
 
Scarica gratuitamente il catalogo e parti con noi alla scoperta del mondo.
 
 
Per informazioni e prenotazioni dei Viaggi del Club:
Punti Touring e agenzie di viaggio
• Pronto Touring al numero 840/888802
• Email di riferimento: viaggi@touringclub.it