Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Camminando con il Touring: partono i nostri viaggi a piedi in Italia

Al via la partnership con sloWays. In programma trekking sulla via Francigena e nei luoghi più belli del nostro Paese

Camminando con il Touring: partono i nostri viaggi a piedi in Italia

15 Aprile 2017

Siete appassionati di escursionismo? Avete sempre sognato di fare un viaggio a piedi ma non sapevate a chi rivolgervi? Allora sappiamo chi e che cosa consigliarvi: il Touring Club Italiano infatti collabora da tempo con sloWays, il tour operator del Movimento Lento e punto di riferimento dello slow travel italiano, un gruppo di aziende e di professionisti che da anni si occupa con passione e professionalità della divulgazione del viaggio a piedi.  

Insieme a sloWays, Touring propone viaggi a piedi in tutta Italia e in Europa, con un ricchissimo ventaglio di offerta. Ci sono viaggi di gruppo con guide esperte, adatti a tutti, con trasporto dei bagagli tra una tappa e l’altra, grande attenzione ai cibi locali e soggiorno in strutture selezionate; e viaggi in piena libertà, senza accompagnatore, dove sloWays si preoccupa dell'organizzazione, delle prenotazioni alberghiere, del trasporto bagagli e di tutto quello che può servire per facilitare il viaggio.

Non abbiate timore se non siete in forma: i viaggi organizzati da sloWays sono per tutte le gambe! Ci sono proposte particolari per chi vuole camminare con tutta la famiglia e accorgimenti per chi ama portare con sé il proprio cane. Niente è lasciato al caso!

 
GLI ITINERARI
I nostri viaggi a piedi sono organizzati in tutta Italia e anche in Europa. Molti programmi sono dedicati alla Via Francigena: per chi non avesse tempo e gambe di percorrerla tutta, sono proposti itinerari più corti in tutte le regioni attraversate (volendo si può anche pensare di viaggiare in bicicletta o con e-bike). In Italia si possono scegliere anche cammini lungo la via di Francesco, in Umbria; e poi Liguria (Cinque Terre), Marche (monti Sibillini), Sardegna, Sicilia (Eolie e Etna), Puglia (Salento), alla scoperta di bellissimi paesaggi e straordinari sentieri. 

Nel catalogo di sloWays, con proposte per ogni stagione, troverete anche viaggi a piedi all'estero: per esempio in Grecia (a Creta, sulle isole Cicladi e sulle isole Ionie) e in Portogallo.
 
 
SCOPRI I VANTAGGI PER I SOCI E I REGISTRATI TOURING!
Tutti i soci Tci (e un eventuale accompagnatore) usufruiscono dei seguenti sconti:
- 10% su tutti i viaggi sloWays;
- 20% sulla quota di partecipazione ai seminari formativi e sul noleggio delle e-bikes presso la sede di Sala Biellese (Bi).

Anche chi non è socio Tci può usufruire di sconti! Basta registrarsi a questo sito e si otterrà questo vantaggio:
- 5% su tutti i viaggi sloWays.

Per scoprire come fare a ottenere gli sconti, tutte le informazioni sulla nostra scheda.