Non si ferma il percorso di crescita dei Club di territorio, l’iniziativa della nostra associazione nata per contribuire al coinvolgimento dei cittadini nel­la propria realtà locale.
Il 20 novembre alle 17.30, nella Sala degli affreschi di palazzo Piloni (nella foto), sede dell'amministrazione provinciale di Belluno (via S. Andrea 5) debut­ta infatti il ventiseiesimo Club di territorio d’Italia, terzo del Veneto, dopo quelli nati a Verona, nei mesi scorsi, e a Padova, dove è presente già da un paio d’anni e può vantare l’aver contribuito a rendere accessibili al pubblico, nell’ambito di Aperti per Voi, il Museo diocesano e la Scoletta del Carmine.

Obiettivo dell'iniziativa è far vivere attivamente ai soci Tci l'appartenenza al Touring, ma anche, e soprattutto, il rapporto col territorio nel quale si risiede, partecipando a un gruppo coordinato da volontari esperti. Grazie al Club di territorio i cittadini possono contribuire a valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e a migliorare i servizi e l’offerta turistica e culturale della propria città. Il club, coordinato dal console del Touring, raccoglie le richieste dei cittadini e dei soci ed elabora, insieme alla sede centrale, un piano operativo sui principali temi locali.

Durante l'incontro del 20 novembre, aperto a tutti, sarà proprio il console Tci di Belluno, Eldo Candeago, che dell'evento è promotore a illustrare a cittadini, soci e simpatizzanti i progetti che il Touring intende proporre e le iniziative in programma per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale di Belluno e del suo territorio. Un tema di particolare rilevanza in vista anche delle celebrazioni per il centenario della guerra mondiale, i cui campi di battaglia distano pochi chilometri dalla città.
 
Info: ProntoTouring, tel. 840.888802.