Casa del Turista, BrindisiSale a 21, nonostante l'estate induca a pensare che le attività di volontariato vadano in letargo, il numero delle località d'Italia dove operano i volontari Touring per il patrimonio culturale. Domenica 3 agosto, infatti, entra nel circuito dell'iniziativa Aperti per Voi la Casa del Turista di Brindisi e la città pugliese va ad aggiungersi a un ventaglio di destinazioni che spazia da Bologna a Trieste, giusto per rispettare l'ordine alfabetico.

Grazie all'impegno dei volontari Touring per il Patrimonio culturale e in collaborazione col Comune di Brindisi, ogni domenica e ogni giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sarà reso visitabile il fabbricato della Casa del Turista di viale Regina Margherita, restaurato dall'amministrazione comunale e dove sono ospitate mostre permanenti e temporanee, una sala conferenze, gli uffici di Puglia Promozioni e l’infopoint turistico dello stesso ente. Si tratta di parte di uno tra gli isolati storicamente più rilevanti della città: interessato da vestigia di impianti termali di epoca romana, fu riutilizzato quale area cimiteriale e nel corso del tempo avrebbe svolto anche il ruolo di arsenale, o darsena porticata, per i cavalieri di Malta.

Aperti per Voi è un'iniziativa di successo, che permette a cittadini e turisti di ammirare le bellezze dei territori, ma richiede un importante impegno. Ecco perché il Touring Club Italiano coglie l'occasione di questo debutto a Brindisi per cercare nuovi volontari per il Patrimonio culturale. Diventare volontari è semplice e gratificante. I volontari Tci, al termine di un percorso di formazione, si impegnano ad accogliere e informare i visitatori e presidiare i luoghi.

Info e adesioni tramite modulo online sul sito  www.apertipervoi.it oppure scrivendo a apertipervoi.brindisi@volontaritouring.it