Di "tutto esaurito" in "tutto esaurito" prosegue l'impegno straordinario dei volontari Touring per il patrimonio culturale, coinvolti nell'iniziativa Aperti al Mondo in occasione dell'Esposizione universale. È il progetto del Touring per promuovere i luoghi di cultura milanesi durante il semestre di Expo e gira a pieno regime: nelle settimana dall'25 maggio al 2 giugno, oltre al prolungamento degli orari d'apertura dei siti, Aperti al Mondo propone tre eventi di notevole interesse.

GLI EVENTI CLOU
Nella chiesa di S. Antonio Abate (via S. Antonio 5) , giovedì 28 maggio alle 18.30 è in programma l'esecuzione della Messa da Requiem di Giuseppe Verdi nella trascrizione per pianoforte a quattro mani e solisti di Milo Martani. Con le voci dei soprani Maria Teresa Leva e Paola Santucci, mezzosoprani Alice Marini e Irene Molinari e del tenore Oreste Cosimo.
Evento a pagamento, biglietteria e prenotazione (obbligatoria) su www.scenariolive.it.

Sempre giovedì 28 maggio, nella Cripta di S. Giovanni in Conca (piazza Missori), Alla scoperta di San Giovanni in Conca: visite libere per approfondire la conoscenza di una cripta che si conserva senza sostanziali alterazioni dalla fine del secolo XI con 18 colonne differenti per forma, tipologia di pietra utilizzata e dimensioni del fusto. Fino alle 22.30.

È la casa museo Boschi Di Stefano (via Giorgio Jan 15) il palcoscenico, martedì 2 giugno, di visite libere per tutta la giornata che saranno accompagnate dal maestro Pietro Cavedon al pianoforte a partire dalle ore 16.30.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

In più, sempre nell'ambito del progetto Aperti al Mondo, questa settimana sono previste due aperture straordinarie fino alle 22.30 della chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore in corso Magenta 13, accompagnate da altrettanti concerti a ingresso libero:

-giovedì 28 maggio, alle 20.30 è in programma un'esecuzione dell’ensemble da camera “Glass Armonico”; all'organo il maestro Antonio Frigè.

-sabato 30 maggio, alle 20.30 è in cartellone invece il Requiem di Adrien Fauré, eseguito dal Coro Cameristico Internazionale.

Tutti gli eventi di Aperti al Mondo, salvo diversa indicazione sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti; dove indicato è necessaria la prenotazione, sempre gratuita, a ProntoTouring 840.88.88.02.

Per conoscere il programma di tutti gli eventi: scarica il fascicolo o il pieghevole del progetto!