Tre giorni dedicati ai libri, alla lettura e ai lettori. Dopo il grande successo degli ultimi anni, ritorna Bookcity Milano, la manifestazione che vede protagonisti la città meneghina e i suoi abitanti. Molti gli appuntamenti in programma per il 14, 15 e 16 novembre, tra cui - per la prima volta - alcuni sono organizzati dal Touring Club Italiano e avranno luogo nello storico palazzo dell'associazione, in corso Italia 10.
 
"Tra vino e divino: viaggi dell'anima e dei sensi": questo il titolo del primo appuntamento, sabato 15 novembre alle 16. Cosa unisce cantine e monasteri, grappoli e spiritualità? Prendendo spunto dalle guide e dai volumi editi dal Tci "Monasteri in Italia", "La via Francigena", "Il cammino di Santiago" e "Vinibuoni d'Italia 2015", i giornalisti ed esperti Fabrizio Ardito, Pietro Tarallo e Mario Busso racconteranno il fascino di questi due mondi, alternando aneddoti e storie, cercando punti di contatto e inevitabili contrapposizioni. Ingresso libero sino a esaurimento posti.
 
Domenica 16 novembre sarà invece la volta di Joe Canino, il simpatico cagnolino giramondo protagonista di entusiasmanti libri firmati Touring Junior, come il recente "Nell'antica Roma con Joe Canino". Insieme all'autore della nostra mascotte, John Betti, i bambini dai 6 anni in su potranno giocare in una specie di gioco dell'oca che ripercorre la storia di Roma. Un percorso istruttivo e divertente, da affrontare in squadre. Due i turni: 11.30 e 15.30. I posti per questo evento sono limitati: si può prenotare da oggi a ProntoTouring, 840.888802, e presso il punto Touring di corso Italia 10, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19. Affrettatevi!
 
Tra l'altro, nel Punto Touring di corso Italia, agenzia viaggi e libreria specializzata, nel weekend del 15 e 16 novembre ci saranno speciali offerte e occasioni d’acquisto riservate ai partecipanti all’evento.
 
Bookcity Milano è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si sono affiancati la Camera di Commercio di Milano e l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani). Info: www.bookcitymilano.it.