Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Al Touring il premio Green Globe Banking Award

Per il ruolo nella tutela di paesaggio e ambiente

Al Touring il premio Green Globe Banking Award

14 Giugno 2012

Il Touring Club Italiano è stato insignito del premio Green Globe Banking Award Ad Honorem per “aver saputo significativamente rappresentare, attraverso le proprie attività, i principi di sostenibilità ambientale e di salvaguardia dei beni naturali e paesaggistici del Paese”. La cerimonia di premiazione si svolge oggi presso la storica sede della Banca Popolare di Milano nell'ambito della 6ª edizione di Green Globe Banking - Award & Conference, il più prestigioso evento per la diffusione e il confronto sul Green Banking in Italia.



“Ringrazio e accolgo con entusiasmo e con orgoglio questo premio, – dice Fabrizio Galeotti, direttore generale del Tci – riconoscimento particolarmente importante per il Touring, associazione ambientalista riconosciuta. Da oltre un secolo, la sostenibilità muove le scelte operate dal Tci nel rispetto del territorio e dell’ambiente attraverso un accostamento al paesaggio dolce e non invasivo in modo da preservare quanto abbiamo di più prezioso, il nostro patrimonio paesaggistico, naturale e artistico.”



Il premio Green Globe Banking Ad Honorem è stato istituito nel 2010 con l’obiettivo di valorizzare l’impegno di persone, enti o istituzioni nazionali e internazionali, nei confronti della tutela e del rispetto per il patrimonio ambientale, in linea con gli ideali di sviluppo sostenibile alla base dell’iniziativa. Le edizioni precedenti sono state assegnate a Legambiente (2010) e Corpo Forestale dello Stato (2011).



Secondo Marco Fedeli, fondatore di Green Globe Banking, “l'assegnazione del premio al Touring Club Italiano è una bellissima notizia per tutti coloro che conoscono l’insostituibile ruolo di questa storica associazione nella tutela della «materia prima» di un turismo consapevole e intelligente: paesaggio e ambiente naturale, artistico e culturale. Il Touring Club Italiano è un interlocutore privilegiato di comunità e territori, ergendosi a tutela delle loro peculiarità e tipicità che costituiscono un vanto del nostro Paese riconosciuto a livello mondiale”.



Info: qui.