Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • A teatro con il Tci a prezzo super scontato: "Lear di Edward Bond" a Milano

La grande promozione per assistere giovedì 20 aprile allo spettacolo in scena all'Elfo Puccini

A teatro con il Tci a prezzo super scontato: "Lear di Edward Bond" a Milano

15 Aprile 2017

Siete appassionati di teatro e avete voglia di assistere a una reinterpretazione del Re Lear di Shakespeare, interprentato da Elio de Capitani? Questa è l'occasione giusta: solo per i nostri lettori, grazie alla partnership con il Teatro Elfo Puccini di Milano vi mettiamo a disposizione biglietti super scontati per assistere allo spettacolo di giovedì 20 aprile, ore 20.30, intitolato "Lear di Edward Bond". Scoprite le modalità di prenotazione e approfittatene subito!
 
 
L'OPERA "LEAR DI EDWARD BOND"
Quella messa in scena all'Elfo Puccini dal 19 aprile al 7 maggio 2017 è una riscrittura della celebre opera shakespeariana che riflette sull'indissolubile rapporto tra uomo e potere. "Lear di Edward Bond" - una coproduzione Teatro di Roma, Teatro dell'Elfo e Lacasadargilla - è il grande racconto contemporaneo della violenza e dell’orrore, del potere e della guerra disseminati in ogni atto o parola.
 
Il testo, scritto dal grande drammaturgo britannico negli anni Settanta, è oggi più che mai attuale. Lear è un autocrate paranoico che costruisce un muro per tenere fuori i nemici. “Quando sarò morto la mia gente vivrà dietro questo muro. Sarete anche governati da buffoni, ma vivrete in pace. Il mio muro vi renderà liberi.” Le figlie Bodice e Fontanelle gli si ribellano causando una guerra sanguinosa e una lunga catena di abusi ‘di stato’. Dopo un arco – tutto teatrale e letterale – di violenza e consapevolezza, Lear si lascerà uccidere provando a smantellare il muro da lui stesso edificato. 
 
Trentacinque personaggi per otto attori si muovono sul palcoscenico attraversato da impalcature di tubi metallici su cui si stendono drappi semitrasparenti. La costruzione sembra richiamare le rovine di un palazzo sontuoso. E tutt’intorno, silenzioso e ossessivo, il muro, evocato nei sotterranei insondabili delle anime dei personaggi. Un ricordo antico e attualissimo. Adattamento e regia sono di Lisa Ferlazzo Natoli; il cast è composto da Elio De Capitani, Fortunato Leccese, Anna Mallamaci, Emiliano Masala, Alice Palazzi, Pilar Perez Aspa, Diego Sepe, Francesco Villano. 


UN INCONTRO CON DE CAPITANI E LA VISITA DEL MUDEC
In occasione della promozione riservata ai nostri lettori, in programma mercoledì 26 aprile un pomeriggio speciale al Mudec - Museo delle Culture:
- alle 17, visita tematica ai Depositi (gratuita con prenotazione obbligatoria tramite ProntoTouring, tel. 840.888802, lun-ven 9-17; i posti sono limitati);
- alle 18, Elio De Capitani presenta il progetto "Lear: Dilatazioni e Linee di confine" con una performance tratta dallo spettacolo in scena all’Elfo-Puccini: un momento per ragionare sull’urgenza di alcuni temi così vicini al mondo contemporaneo e da sempre cari a Edward Bond (ingresso libero, senza prenotazione). 
 
 
COME FARE PER AVERE I BIGLIETTI SCONTATI
- I primi 50 utenti registrati a questo sito che seguiranno la modalità di prenotazione indicata potranno acquistare un biglietto da 3,50 euro per assistere a "Lear di Edward Bond" giovedì 20 aprile alle 20.30.
- Per registrarsi al sito, basta cliccare questo link oppure, se ci si è già registrati in passato, : ci vogliono pochi secondi ed è totalmente gratuito.
- Una volta registrati, su questa pagina sarà possibile avere maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione e acquisto. 
- I biglietti sono in vendita da venerdì 14 aprile. 
- I biglietti ridotti sono in vendita a 13,50 euro anzichè 32,50 per tutte le repliche fino a domenica 30 aprile. La modalità di prenotazione è la stessa descritta sopra.
- Il Teatro Elfo Puccini è sito in corso Buenos Aires 33 a Milano.