Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • A Cosenza la terza tappa delle presentazioni di Tesoro Italia

Il 29 novembre, per parlare del nuovo progetto Touring e del parco archeologico di Sibari

A Cosenza la terza tappa delle presentazioni di Tesoro Italia

di 
Renato Scialpi
24 Novembre 2014
Prosegue il ciclo di presentazioni del progetto Tesoro Italia, che a novembre è entrato finalmente nel vivo. Dopo i debutti di Capua (Ce) del 6 novembre e Reggio Calabria dell'8 novembre, il Club di territorio di Reggio Calabria organizza un evento aperti a tutti i cittadini per parlare del volume realizzato per la campagna associativa Touring 2015 e degli eventi organizzati sul territorio.
 
L'appuntamento è per sabato 29 novembre 2014 alle 18 a Villa Rendano (via Triglio) di Cosenza. Titolo dell'incontro "Il gioiello di Sibari tra i tesori d’Italia”. L’area archeologica di Sibari, infatti, è compresa tra i 46 siti presentati nel volume Tesoro Italia – Il patrimonio negato che fa da punto di riferimento al progetto Tesoro Italia, sui cui è imperniata la campagna associativa Tci.
 
Partendo dall'inedito libro illustrato realizzato in esclusiva per i soci, il Touring non vuole limitarsi a denunciare la situazione in cui versano i beni culturali in Italia, ma invita tutti - soci e cittadini - a partecipare attivamente segnalando altri beni negati attraverso il sito web tesoroitalia.touringclub.it che è parte integrante del progetto. Il Touring Club Italiano dichiara così il proprio impegno nei confronti del Paese indicando il contesto nel quale si deve muovere la politica del turismo.

Il programma è a questo link.
 
Per maggiori informazioni su Tesoro Italia si legga questa notizia di presentazione del progetto. Questa, invece, è la pagina del sito che presenta il Parco archeologico di Sibari.
Vi aspettiamo numerosi!