Scopri il mondo Touring
  • Home
  • L'archivio Tci in tutta la sua bellezza

Nella storica sede del Tci immagini in mostra su una tv molto speciale

L'archivio Tci in tutta la sua bellezza

di 
Barbara Gallucci
14 Luglio 2015
Comunicare la passione per il viaggio attraverso la tecnologia avanzata. Da questo presupposto nasce la collaborazione del Touring Club Italiano con PrimeWeb che ha realizzato un'applicazione web in grado di valorizzare lo straordinario patrimonio fotografico dell'archivio Tci portando le immagini a una risoluzione 4k. E per condividere questa grande bellezza si aprono le porte della sede storica del Touring in corso Italia 10 a Milano.
 
 
SUGGESTIONE HI-TECH
Una Smart Tv Ultra HD è stata installata nell'atrio del Palazzo Touring e, da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 chiunque potrà, gratuitamente, vedere dal vivo la ricchezza del patrimonio storico dell'archivio Tci. Sullo schermo sono infatti proiettate una parte delle immagini che conserva: circa 400mila che coprono quasi un secolo di storia della fotografia. Foto di turismo e di viaggio, ma anche di paesaggio e di arte, di Italia e di luoghi esotici e lontani, di lavoro e di folclore, tutte in una risoluzione altissima che garantisce nitidezza e cura dei dettagli.

Ogni mese saranno proposti nuovi percorsi visivi, tutti con didascalie e informazioni che permettono di capire ancora meglio il valore di quello che si sta osservando. Questa esperienza dimostra ampiamente come cultura e contenuti possano essere ulteriormente valorizzati grazie alla tecnologia più avanzata in un connubio vincente ed emozionante. Da vedere senza sgranature.