Scopri il mondo Touring

Con il Punto TCI di Padova e i consoli veneti tra natura e cultura del territorio

Un weekend con il Touring sul Delta del Po

di 
Fabrizio Milanesi
1 Agosto 2017
 
Le ricchezze dell’agricoltura, i prodotti tipici tra terra e mare, i paesaggi unici in Italia dello straordinario contesto del Delta del Po sono stati promossi nello scorso maggio dall’Unesco e dal Men and The Biosphere Programme come “Biosfera del Delta del Po”, valorizzandone i paesaggi e il valore delle comunità che qui vivono e lavorano.
 
Un motivo in più per accogliere l’invito a scoprire questo prezioso e fragile territorio del Punto Touring di Padova insieme al Corpo Consolare Tci del Veneto e al Console TCI per Rovigo e provincia, Davide Pavanello, con il patrocinio e la collaborazione del Parco Regionale Delta del Po Veneto, del Comune di Rosolina e di Albarella-Marcegaglia Tourism.
 
 
“TRA VALLI E LAGUNE DEL PARCO DEL DELTA DEL PO”
Sabato 9 e domenica 10 settembre soci e non soci Tci avranno infatti la possibilità di approfittare di un weekend a filo d'acqua. Accompagnati dalla luce calda di settembre si potrà vivere al meglio le tappe che disegnano la due giorni con il TCI.
 
Sabato dalla pineta di Rosolina Mare si raggiungerà per prima la foce dell’Adige per poi avventurarsi sulla Via delle Valli, uno dei più affascinanti percorsi ciclabili d’Europa. La visita a un villaggio di pescatori anticiperà un percorso mai fatto prima d’ora che prima condurrà alle valli e da qui al mare, fino a toccare l’isola privata di Albarella.
 
I momenti clou della domenica saranno invece la visita al Giardino Botanico Litoraneo Veneto e il percorso in battello sulle acque della Laguna di Calieri alla scoperta degli “orti di mare”, la vera fucina produttiva di questo lembo del Delta. Non mancheranno gustosi momenti gastronomici per apprezzare al meglio la gastronomia di questa terra.
 
 
INFORMAZIONI
Per tutti i dettagli, le info pratiche e gli sconti per i soci TCI rimandiamo alla pagina dedicata all'evento.
Si accettano prenotazioni fino al 10 agosto 2017.
 
CONTATTI
Punto Touring Padova
Via S. Francesco 35, Padova
Tel. 049 8754227
negozio.padova@touringclub.it