Scopri il mondo Touring
  • Home
  • ItaliArancione

ItaliArancione

2 Febbraio 2010

20 regioni per 170 località eccellenti certificate...il risultato è che tutta l'Italia, da oggi, è arancione!



Con la recente assegnazione della Bandiera arancione a Etroubles (AO), prima località in assoluto in Valle d'Aosta a ricevere il riconoscimento del Touring, ogni regione del Belpaese (in questo caso la definizione è più che appropriata), può vantare almeno un Comune in grado di offrire un'accoglienza speciale ai viaggiatori.

Dal 1998, oltre 1.850 sono state le candidature presentate, ma ad oggi solo 170 Comuni (il 9% dei candidati), dopo una rigorosa e selettiva analisi, hanno soddisfatto i parametri richiesti per l'assegnazione del marchio, sinonimo di qualità dell’offerta turistica.

Un'ottima occasione per ricevere informazioni sull'iniziativa e conoscere le Bandiere arancioni del Tci è la BIT 2010 (Borsa Internazionale del Turismo, presso Fieramilano Rho) .


Venite a trovarci dal 18 al 21 febbraio. Vi aspettiamo allo stand del Touring Club Italiano (pad. 3, stand G65/H66) e all'interno dell'area "Viaggio nel gusto - i Sapori d'Italia" (pad.1) con un desk completamente dedicato all'iniziativa.