Newsletter n.117 - Settembre 2011
In questa pagina troverete tutti i contenuti della newsletter n.117 di settembre 2011.
Giornata Bandiere arancioni 09.10.11... vietato mancare!
09.10.11... una data davvero facile da ricordare: domenica 9 ottobre 2011 sarà una giornata di festa aperta a tutti e colorata di arancione in oltre 90 località Bandiera arancione. Sono previste attività e visite guidate gratuite, eventi e degustazioni. Non prendere impegni, consulta l’elenco delle località, i programmi predisposti dai Comuni e le informazioni su come prenotare la tua visita.
Sarà un’occasione per scoprire e conoscere le unicità delle nostre Terre, selezionate e certificate dal Tci con la Bandiera arancione perché eccellenti dal punto di vista turistico e ambientale, accoglienti e capaci di farti sentire a casa. Piccole grandi terre, perché portatrici di esperienze innovative, dove la gestione del territorio coincide con l’innalzamento della qualità di vita dei cittadini e viaggiatori. La Giornata è realizzata in collaborazione con Cobat, Ecolamp e l’Associazione dei Paesi Bandiera arancione.
Visita le Bandiere arancioni, il conto alla rovescia è iniziato… vietato mancare!
Premio "La Città per il Verde"
Anche quest’anno Touring presenzierà alla cerimonia di assegnazione del Premio “La Città per il Verde” per i Comuni e le Province verdi d’Italia. L’iniziativa della casa editrice Il Verde Editoriale, che da quest’anno prevede anche due Premi speciali per i Parchi regionali e i Consorzi di gestione dei rifiuti, ha nominato i vincitori della sua dodicesima edizione ovvero Corchiano (VT), Concordia Sagittaria (VE), Settimo Torinese (TO), Brindisi e Catanzaro. La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 15 settembre dalle ore 10 presso il Salone Internazionale del Florovivaismo Flormart di Padova, Padiglione 11, nell’ambito del Salone del verde tecnologico (T-Verde) e sarà preceduta da un convegno multidisciplinare su problematiche progettuali e gestionali del verde urbano.
Per scoprire i Comuni, le Province, i Parchi regionali e i Consorzi di gestione dei rifiuti che hanno ricevuto un riconoscimento visita il sito.
Ancora un mese di sconti nei Punti Touring
Nei Punti Touring di Milano, Roma, Torino, Padova, Genova, Napoli e Bari sono disponibili con uno sconto speciale del 15% i volumi di quattro grandi sigle editoriali: Giunti, Dami, Demetra e De Vecchi. Troverai i più bei libri per ragazzi e la migliore e più assortita offerta di manualistica ed enogastronomia. E in più un omaggio speciale, fino a esaurimento scorte, per i Soci che acquistano due volumi!
Il mondo a portata di click
80 Paesi... 6 Continenti... 1 Global Sale... il mondo non è mai stato così vicino!
Iniziano i saldi Hertz per noleggiare un'auto con uno sconto fino al 33% in tutto il mondo. Scegli la meta, prenota entro il 23 settembre e potrai viaggiare risparmiando fino al 15 dicembre 2011. Cogli l'occasione, clicca qui e inizia a risparmiare da subito.
Ci vediamo a teatro. Con lo sconto
Parte la nuova stagione e anche quest'anno, oltre 150 teatri italiani offrono ai Soci sconti fino al 30% su biglietto e/o abbonamento.
Consulta l'elenco completo delle sedi convenzionate e non dimenticare il comodo servizio di biglietteria elettronica Vivaticket. Inoltre, ogni mese, trovi una selezione di spettacoli con la riduzione nella sezione Eventi del sito. Ti segnaliamo in particolare il Quintetto Touring, l'abbonamento pomeridiano proposto dal Piccolo Teatro di Milano ai Soci Tci: 5 imperdibili spettacoli al prezzo speciale di 65 euro.
TCIcletta, la city bike dei Soci
L'estate sta finendo ma la voglia di stare all'aria aperta è ancora tanta? Allora sia per girare in città che per lunghe passeggiate fuoriporta, niente di meglio di TCIcletta, la nuova bicicletta firmata Touring, realizzata in esclusiva per i Soci da Taurus, storico produttore italiano di biciclette dal 1908.
Proposta in modello unico, colore blu diplomatico, versione uomo e donna, è agile, elegante, moderna con un gusto retrò. E il prezzo? una vera occasione! Scopri tutti i dettagli!
Creta, labirinto di civiltà
8 giorni/7 notti - partenza 12 ottobre
Terra natale di Zeus, Creta è molto più di un’isola. Nel III millennio avanti Cristo e per più di mille anni vi fiorì la civiltà raffinatissima che da Minosse prese il nome e da cui ebbe avvio la cultura greca. Isola aspra con splendidi paesaggi di mare e montagne, stravolta da sismi catastrofici, subì la prima invasione da parte degli Achei e poi dei Dori, venne occupata da Romani, Arabi e Veneziani, subì il dominio ottomano e solo nel 1913 fu assegnata alla Grecia. Ammireremo straordinarie testimonianze del passato remoto nelle regge di Cnosso, Malia e Festo, del passato più recente nei possenti baluardi difensivi di La Canea e Iràklion dell’italiano Sanmicheli.
Per informazioni e prenotazioni:
- tutti i dettagli dei viaggi sul sito
- ProntoTouring (840.88.88.02 tasto 2 e quindi 3)
- Punti Touring e Agenzie Viaggio Succursali
Cipro, gran tour dell'isola di Afrodite
10 giorni/9 notti - partenza 15 novembre
L’isola nazione di Cipro vanta l’onore di aver dato i natali ad Afrodite e combina oggi una forte e pura cultura greca, con la presenza della Turchia, un problema politico ancora inrisolto. Situata in un crocevia tra Asia Minore ed Egitto, Siria e mondo egeo, fu ripartita in un primo tempo tra greci e fenici e occupata successivamente da tutti i grandi imperi orientali dell’antichità e del medioevo. Il nostro tour storico e artistico esplora l’isola da sud a nord. Tra i luoghi di maggior interesse il complesso archeologico di Pafos, le Tombe dei Re, il monastero di Kykkos, la chiesa dipinta dell’arcangelo Michele, il museo archeologico e Bizzantino di Nicosia, il castello di Kolossi, quello medievale di Limassol e molto altro.
Per informazioni e prenotazioni:
- tutti i dettagli dei viaggi sul sito
- ProntoTouring (840.88.88.02 tasto 2 e quindi 3)
- Punti Touring e Agenzie Viaggio Succursali
Corsi di lingua all’estero
Malta una delle mete preferite dagli studenti di tutta Europa. Permette di studiare l'inglese lontano dal grigiore piovoso delle città europee, accarezzata da un clima Mediterraneo durante tutto l’anno. E’ la combinazione ideale di luoghi storici, paesaggi mozzafiato e frizzante atmosfera internazionale; ma soprattutto offre corsi di lingua con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tci ha selezionato per i suoi Soci e clienti scuole riconosciute dal Ministero per l'Istruzione maltese e affiliate Feltom. Consentono massima flessibilità nella scelta del corso di lingua, periodo e durata. Molto diversificata è la gamma di sistemazioni disponibili. Potrete così scegliere il soggiorno più adatto alle vostre esigenze personali o professionali.
Ai Soci Tci sconto del 5% sulla quota base. Rivolgetevi al nostro Ufficio prenotazioni: telefono 02/8526742 oppure 840888802 (tasto 2 e ancora 2); fax 02/8526395; e-mail oppure presso i Punti Touring. Per maggiori informazioni visitate il sito.
Guide verdi Touring per iPhone e iPad
Finalmente disponibili le App delle guide verdi Touring per il tuo iPhone e iPad!
Con le guide complete targate Touring, scopri il meglio delle località della Sicilia e i migliori itinerari di Roma.
E oggi puoi provare gratuitamente le versioni light, per cominciare subito a viaggiare!
Scopri i dettagli.
Moda in Italia. 150 anni di eleganza
Dal 17 settembre 2011 all’8 gennaio 2012, le Sale delle Arti della Reggia di Venaria (To) ospitano Moda in Italia. 150 anni di eleganza. Una grande mostra che racconta la storia della moda italiana dall’Unità ad oggi, con la direzione artistica della costumista Premio Oscar Gabriella Pescucci e della storica direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani. In mostra lo stile italiano dalle donne del Risorgimento agli artisti del Futurismo, dalle dive del cinema agli stilisti contemporanei, attraverso gli abiti d’epoca e di alta sartoria della Fondazione Tirelli Trappetti di Roma. L’intero percorso è impreziosito dal suggestivo allestimento di Michele De Lucchi, in un gioco di specchi tra arti figurative, fotografia, cinema e musica, che dialoga costantemente con gli abiti esposti e viene accompagnato dal percorso olfattivo ideato per la mostra da Laura Tonatto. Coordinamento storico-scientifico a cura di Andrea Merletti e Clara Goria con Sergio Toffetti.