Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Il Touring nel tuo territorio

Il Touring nel tuo territorio

4 Gennaio 2011

In un mondo che cambia, che diventa sempre più globale è secondo noi importante valorizzare sempre di più le proprie radici, solo così potremo viaggiare, vivere e lavorare sapendo sempre da dove partiamo e dove tornare.

Il Touring Club ha quindi avviato il progetto Club di Territorio per riuscire ad essere sempre più vicino ai luoghi dove vivono i propri Soci. Ogni persona, ogni Socio può all’interno dei Club scoprire il proprio modo di vivere l’Associazione. Il nostro desiderio è dare la possibilità di inventare ed organizzare le attività del Touring nella propria città.

I Consoli del Touring sono i primi volontari dei Club, che già da anni rappresentano l’Associazione sul territorio e ne organizzano alcune attività. Partendo dalla loro esperienza ogni Club potrà seguire una propria strada portando avanti e facendo vivere i valori che da 116 anni rendono grande il Touring Club Italiano.

In pochi mesi, sono stati avviati sei Club di Territorio. Brescia, Mantova, Cremona, Genova, Torino e l’area della Romagna, sono i luoghi dove abbiamo fatto partire questa nuova esperienza, e in ogni tappa di questo nostro viaggio i Soci hanno risposto con entusiasmo e voglia di collaborare con il Touring.

In questo nuovo anno siamo convinti che i Club si diffonderanno sempre di più in tutta Italia. Il primo appuntamento è in Umbria, il 28 gennaio a Perugia e il 29 ad Orvieto; insieme ai Consoli Umbri incontreremo le persone che avranno voglia di vivere in maniera attiva il Touring.

Ma non ci fermeremo certo qui. Presto andremo verso Sud e ovunque troveremo la disponibilità e la passione dei nostri Soci.



Vuoi partecipare al progetto o vuoi conoscere gli aggiornamenti più recenti?

Segui il nostro viaggio sul Club!