Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Il Natale di Donnavventura

Il Natale di Donnavventura

di 
Luca Bonora
23 Dicembre 2013

L'itinerario 2013 di Donnavventura, il Grand Raid degli Usa e delle Hawaii, andrà in onda a partire dal 12 gennaio. Ma le ragazze sono generose e ci regalano una doppia anteprima: il giorno di Natale con una puntata speciale da New York, e il 5 gennaio con le selezioni finali, ospitate ad Alagna Valsesia, Bandiera arancione Tci.

Il primo appuntamento è per il 25 dicembre, ore 13.55, su Rete 4: puntata speciale di Donnavventura in cui le protagoniste del 2013, Ana, Michela, Federica, Barbara, Chiara, Fede, mostreranno i luoghi più suggestivi del pianeta da loro esplorati nelle ultime spedizioni, ripercorrendoli con i loro ricordi. Le destinazioni? Le gole della Giordania alla scoperta di Petra, le spiagge tropicali delle Fiji, in un Oman da mille e una notte e nel futuristico Ferrari World. E poi tanto mare, dalle Hawaii e alle Maldive… e naturalmente un assaggio della Grande Mela, una delle tappe del Grand Raid 2013.

Il grand Tour del 2013 parte ufficialmente il 5 gennaio, con una puntata speciale dedicata alle selezioni finali, quest'anno ospitate ad Alagna Valsesia, bellissima località piemontese Bandiera arancione Tci. Potete rivivere le prove delle 100 finaliste, poi diventate 12, e scoprire le spettacolari montagne che cingono questo paese dell'alta Val Sesia, prima fra tutte il Monte Rosa. Sempre su Retequattro, ore 13.55.
Infine, il 12 gennaio, alla stessa ora, parte su Retequattro il coast to coast degli Usa, da New York alle Hawaii. Dieci puntate assolutamente da non perdere, per rivivere le emozioni del viaggio, rivedere le spettacolari immagini che vi abbiamo mostrato in anteprima in queste pagine e sulla pagina Facebook di Donnavventura, scoprire filmati, incontri e testimonianze delle ragazze, a partire dalla nostra inviata Federica. Ma ne riparleremo...