Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Il Buon Ricordo su smartphone

Il Buon Ricordo su smartphone

di 
Luca Bonora
26 Novembre 2013

Nasce l’app geolocalizzata “Buon Ricordo”, sviluppata da RestOpolis per l’Urbr e disponibile gratuitamente per iPhone e Android. L’app raccoglie gli oltre cento ristoranti del Buon Ricordo presenti sul territorio italiano, dando la possibilità di cercarli per regione o per vicinanza, di raccogliere tutte le informazioni sul locale (a iniziare naturalmente dal piatto del Buon ricordo proposto) e, una volta individuato quello dove andare a mangiare, prenotare. Gli stessi ristoranti sono anche visibili e prenotabili tramite la piattaforma restOpolis.


Dal 1964, l'Unione Ristoranti del Buon Ricordo raccoglie sotto il suo marchio i migliori ristoranti rappresentativi della cucina regionale italiana, antesignani del Km Zero e portabandiera del ricchissimo mosaico della gastronomia italiana di qualità.
Con l’obiettivo di mantenere sempre alta la notorietà e il prestigio delle diverse espressioni locali della tradizione gastronomica, e di farle conoscere meglio al pubblico giovane oggi grazie a restOpolis, la cima ripiena alla genovese, o la coda alla vaccinara sbarcano sul vostro smartphone.

RestOpolis è un servizio online per la prenotazione di ristoranti, totalmente gratuito per gli utenti. Tramite il sito, gli utenti registrati accedono a informazioni e curiosità su oltre 800 ristoranti in Italia e possono prenotare un tavolo direttamente, conoscendo in tempo reale la disponibilità dei posti senza necessità di ulteriore conferma da parte del ristorante. Alcuni ristoranti offrono prezzi speciali per chi usa Restopolis; chi prenota e poi va a cena come fissato riceve punti che si accumulano fino ad assegnare coupon di sconto e perfino cene gratis.

 

Ai soci Tci, Restopolis riserva speciali bonus: 1.200 punti di benvenuto alla registrazione; 1.200 per ogni prenotazione mantenuta (anziché 1.000), 120 per ogni recensione anziché 100.