Scopri il mondo Touring
  • Home
  • I Viaggi del Club: Thailandia, Iran, Nepal, New York e tanto altro

I Viaggi del Club: Thailandia, Iran, Nepal, New York e tanto altro

17 Luglio 2014

Thailandia, Laos e Cambogia, 13-26 ottobre - Avventura Khmer

Un viaggio di vere emozioni per scoprire l'anima più profonda delle civiltà che hanno abitato queste terre. Il viaggio si distingue dagli abituali tracciati poiché si toccano località inconsuete e dalla Thailandia si raggiunge il Laos via terra con un percorso che si snoda nella regione dove fiorì la civiltà Khmer, di cui poi si approfondirà la conoscenza in Cambogia, dove raggiunge il massimo splendore. Parchi naturali, foreste,cascate, oltre a incontri con etnie diverse contribuiscono a rendere questo viaggio indimenticabile.

 

Iran, 5-14 novembre - Da Ciro il Grande alla repubblica islamica

L’Iran ha una storia millenaria e complessa, animata da uno sviluppo culturale e artistico potente. Il viaggio si snoda dalla città delle rose, Shiraz, che subito vi farà assaporare la bellezza sottile ed elegante della raffinatissima cultura persiana. Lo straordinario patrimonio del sito di Persepoli, città conquistata Alessandro Magno e capitale misteriosa dell’impero achemenide, dove una volta all’anno Dario ed i suoi discendenti ricevevano le ambascerie con i doni che provenivano da ogni angolo del loro vasto impero, così come ancora oggi le vediamo raffigurate sui raffinati rilievi dell’Apadana. Le tombe grandiose dei re Persiani, il deserto inospitale dove viaggiò anche Marco Polo e i suoi spazi vasti e grandiosi, Yazd e il tempio del fuoco zoroastriano, Isfahan dove le cupole turchese si riflettono nell’azzurro del cielo,fino a Teheran, la capitale di uno Stato dove tradizione e modernità convivono vivacemente secondo le regole islamiche, in un contesto politico e sociale che non ha eguali in Medio Oriente. Un viaggio sempre accompagnato dallo straordinario calore, gentilezza e sorriso degli iraniani, orgogliosi di mostrare al mondo la loro raffinata cultura.

 

Nepal e Bhutan, 8-20 novembre - Nel cuore intatto dell'Himalaya

Nel Nepal gli dei sono vicini di casa. Non abitano solo la purezza dei ghiacciai himalayani, ma incontrano gli uomini per strada, aspettano le donne alle fontane, li ritrovi inaspettati nel silenzio dei boschi come nel chiasso dei mercati. E così, la stupenda architettura newari è più che un abbraccio riuscito tra legno istoriato e mattoni: è devozione. In Bhutan la gente indossa con naturalezza il costume nazionale: è questo l’Oriente sincero, fortunatamente mai rovinato da colonizzazioni e invasioni. Benvenuti in due piccoli paesi che sono anche grandi perché sanno essere se stessi.

 

New York, 24-30 novembre - New York... mania!

New York è più bella di qualunque immagine la riproduca. Se ti appresti a visitarla per la prima volta, avrai il classico tuffo al cuore delle grandi occasioni. Ma, anche quando ci torni, è un susseguirsi di emozioni, perché questo è uno di quei luoghi a cui non ti abitui mai. Tutte le volte in cui si rimette piede in questa città, ci si sente sorpresi e soggiogati come la prima volta. La “Grande Mela” è in continua trasformazione. Cambia ogni anno, forse, addirittura, ogni giorno, ma il suo fascino resta misteriosamente immutabile. New York, metropoli, crocevia di popoli di ogni razza, lingua e religione, è una sintesi del mondo del quale non sei ospite, ma parte integrante. E poi ci sono i periodi magici, come la settimana della sentitissima festa del Ringraziamento, quando la città apre la porta alle celebrazioni natalizie e diventa letteralmente irresistibile. Questo viaggio dentro la “capitale del mondo” si snoda tra luoghi conosciuti e meno noti ed è dedicato a chi è autenticamente curioso!

 

 

www.viaggidelclub.it