Attenzione

La risorsa che stai cercando non è ancora disponibile.
Ti ricordiamo che il sito è in versione beta ed è in continuo aggiornamento.
Torna a trovarci spesso per scoprire tutte le novità.
Se invece cercavi un contenuto specifico vai su www.touringclub.it per avere la versione completa del nostro sito.
I Paradisi del Touring

I Paradisi del Touring

I Paradisi del Touring sono situati in tre fra le più belle e incontaminate aree balneari italiane, all’interno di parchi nazionali: sull’isola di La Maddalena (Ot), sulle Isole Tremiti (Fg) e sulla costa cilentana a Marina di Camerota (Sa).

I Paradisi del Touring

I Paradisi naturali del Touring - come amiamo definire ormai da alcuni anni i nostri villaggi - sono situati in tre fra le più belle e incontaminate aree balneari italiane, all’interno di parchi nazionali: sull’isola di La Maddalena (Ot), sulle isole Tremiti (Fg) e nella costa cilentana a Marina di Camerota (Sa). Anche grazie al Touring Club Italiano, la natura ed il mare sono protetti, salvaguardati nelle loro caratteristiche originarie.

I villaggi Touring nascono dalla consapevolezza che il minor impatto ambientale possibile e la discrezione della presenza umana risultino fondamentali per mantenere inalterata la bellezza originaria dell’ambiente.
Inaugurati nei primi anni Sessanta come innovativi campeggi sociali, offrono ancora oggi una quiete assoluta e una totale immersione nell’incontaminata bellezza dei luoghi.

Numerose e variegate le opportunità di praticare attività sportive (tra cui vela, canoa, windsurf, nuoto, tiro con l’arco, pallavolo, tennis, calcetto, ping-pong, ecc.), di leggere un buon libro in relax grazie all’apprezzatissima iniziativa del bookcrossing, di fare esclusive passeggiate naturalistiche, di partecipare ad attività di educazione e conoscenza dell’ambiente con il supporto di docenti di biologia marina sempre presenti in ogni villaggio, di gustare una genuina cucina mediterranea e di divertirsi accompagnati da uno staff di animatori discreti ma sempre pronti a rendere ancora più piacevole il soggiorno dei nostri ospiti.

I Paradisi del Touring sono aperti a tutti, ma i soci possono approfittare di numerose agevolazioni e di sconti fino al 20%.
Per approfondire, visita il sito dei Villaggi Touring: www.villaggi.touringclub.it.
Informazioni tramite e-mail oppure rivolgendosi ai Punti Touring e alle agenzie di viaggio succursali.

Chiudi

La Maddalena – Paradiso del Silenzio

Situato in uno degli angoli più belli dell’isola sarda, in località Punta Cannone, il villaggio con i suoi 5 ettari di parco è armoniosamente inserito in una fitta macchia mediterranea affacciandosi su una splendida baia di limpido mare azzurro.

La bellezza inconfondibile dell’arcipelago e del parco nazionale in cui è interamente inserito invita a fare bellissime gite ed escursioni in barca a vela, in canoa e anche a piedi per suggestivi sentieri interni.

Bungalow confortevoli rispettosi dell’ambiente e con una vista mozzafiato permettono agli ospiti della struttura di vivere una vacanza romantica e rilassante.

Chiudi


Marina di Camerota – Paradiso dei Bambini


Affacciato su un magnifico tratto di mare e protetto da un insenatura naturale, il villaggio si mimetizza perfettamente tra i giganteschi ulivi che da secoli dominano il paesaggio locale. Il clima, l’ambiente naturale, l’atmosfera e l’ampia spiaggia riservata agli ospiti (con divieto di fumo) ne fanno il villaggio ideale per famiglie con bambini, per i quali il soggiorno è gratuito.

Inserito in uno dei luoghi più incantevoli del parco nazionale del Cilento, il villaggio si estende su circa 7 ettari garantendo fino a 200 metri quadri di spazi utili per ospite. Oltre ai tipici “bungalow” del Touring, gli ospiti del villaggio possono soggiornare nelle “residenze”, strutture confortevoli in muratura realizzate ispirandosi allo stile tipico cilentano, climatizzate, con veranda esterna , frigo bar e cassaforte.
Chiudi



Isole Tremiti – Paradiso della Natura


Tutto il relax, in tutte le forme possibili. In poche parole, ecco descritta la vacanza offerta dalle Isole Tremiti. Oasi in cui bellezza, quiete, serenità si uniscono alla possibilità di praticare svariati sport. Tra mare, cielo e natura incontaminata.

Il villaggio alle Tremiti si trova sull’isola di San Domino, nell’Adriatico meridionale, di fronte al promontorio del Gargano. L’intero arcipelago è riserva marina protetta e tutta l’area fa parte del parco nazionale del Gargano. A disposizione degli ospiti grandi spazi, bungalow completamente immersi nel verde dei pini d’Aleppo e affacciati sull’esclusiva Cala degli Inglesi, che offre un magico tramonto magico ogni sera.

Il villaggio è particolarmente consigliato ai giovani, che godono di agevolazioni speciali sul soggiorno.

Chiudi
Viaggi del Club

Viaggi del Club

I Viaggi del Club dedicati ai Soci Touring colgono l’essenza di ogni destinazione, svelandone la storia, l’arte, la natura e l’ambiente umano e rendendo partecipe il viaggiatore della cultura del luogo.

Viaggi del Club

I Viaggi del Club dedicati ai Soci Touring colgono l’essenza di ogni destinazione, svelandone la storia, l’arte, la natura e l’ambiente umano e rendendo partecipe il viaggiatore della cultura del luogo.

Selezionati con attenzione, prevedono poche partenze nel corso dell’anno e un numero ristretto di partecipanti, si avvalgono dell’assistenza di accompagnatori dall’Italia con grande preparazione culturale, specifica della destinazione, e delle migliori guide locali.

Non solo cultura, ma anche svago ed alle volte un pizzico di avventura, sempre con la qualità e la sicurezza Touring Club Italiano.

Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato: www.viaggidelclub.it

Chiudi
Corsi di lingua nel mondo

Corsi di lingua nel mondo

Non è mai troppo tardi per imparare o migliorare una lingua straniera e Touring Club Italiano ha studiato percorsi didattici all’estero dedicati a chi ha più di 18 anni.

Corsi di lingua nel mondo

Non è mai troppo tardi per imparare o migliorare una lingua straniera e Touring Club Italiano ha studiato percorsi didattici all’estero dedicati a chi ha più di 18 anni.

Inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo da imparare in tante località, tra le più famose, con scelta di alloggio, durata della permanenza e partenze flessibili.

Corsi nelle scuole migliori, dotate dei più moderni ed aggiornati supporti didattici, differenziati a seconda del grado di conoscenza della lingua e dell’obiettivo che si intende raggiungere.

È sempre garantita l’assistenza dell’associazione per risolvere ogni problema anche dall’altra parte del mondo.

Sono proposti corsi destinati ad adulti curiosi, studenti universitari, professionisti e manager. Per conoscere culture differenti, stringere nuove amicizie e ampliare le proprie opportunità professionali.

Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato: www.corsidilingua.touringclub.it

Chiudi
Vacanze studio

Vacanze studio

Divertimento e svago, ma sopratutto l'apprendimento di una lingua straniera praticandola là dove essa è viva: questo l'obiettivo delle vacanze studio Touring per i ragazzi da 9 a 18 anni.

Vacanze studio

Interpretare la vacanza in modo diverso; non solo divertimento e svago, comunque sempre garantiti, ma anche e soprattutto l’apprendimento di una lingua straniera praticandola là dove essa è viva.

Questo l’obiettivo del Touring Club Italiano per i giovani. I ragazzi da 9 a 18 anni possono contare su tutta l’esperienza dell’associazione che ha selezionato le scuole più valide in Europa, Canada e Stati Uniti, con sistemazioni in college o famiglia e corsi di lingua riconosciuti dagli organismi competenti. Sempre seguiti da accompagnatori attenti ed affettuosi, con partenze di gruppo o individuali.

Oppure l’Italia, per una vacanza a tutto sport, escursioni e giochi. Un’estate indimenticabile per una meravigliosa e divertente esperienza di crescita.

Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato: www.vacanzestudio.touringclub.it

Chiudi
Turismo scolastico

Turismo scolastico

Nell’ambito di una consolidata tradizione di presenza nel mondo della scuola, l’organizzazione di viaggi d’istruzione effettuata da Tci rappresenta l’occasione ideale per integrare l’esperienza didattica in aula alla scoperta della realtà tangibile.

Turismo scolastico

Nell’ambito di una consolidata tradizione di presenza nel mondo della scuola, l’organizzazione di viaggi d’istruzione effettuata da Touring Club Italiano rappresenta l’occasione ideale per integrare l’esperienza didattica in aula alla scoperta della realtà tangibile.

L’esperienza visiva lascia segni indelebili, grandi emozioni che difficilmente si trovano sui libri di testo. Un programma di formazione che porta gli studenti in giro per l’Italia e per  il mondo alla scoperta della sua storia e della sua cultura o fornendo un concreto strumento di crescita personale quale l’apprendimento  di una lingua straniera attraverso uno “stage“ all’estero.

Con il valore aggiunto dell’esperienza, dell’affidabilità, della sicurezza garantite in ogni situazione: perché, da sempre, i nostri viaggi fanno scuola.

Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato:www.turismoscolastico.touringclub.it

Chiudi