Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • XXV edizione di festAmbiente

XXV edizione di festAmbiente

FESTAMBIENTE è il festival nazionale a impatto zero di Legambiente, uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all’ecologia e alla solidarietà. Nato nel 1989, è organizzato a Rispescia, nel Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente “Il Girasole”, alle porte del Parco regionale della Maremma e a pochi chilometri da Grosseto. L'evento ospita ogni anno oltre 80.000 visitatori e combina svago e tematiche ambientali grazie a concerti, conferenze, teatro, cinema all'aperto, Città dei bambini e sana alimentazione con i numerosi punti ristoro a base di prodotti tipici, naturali e a filiera corta. Promuove la qualità della vita in tutti i suoi aspetti: dalla salvaguardia del patrimonio ambientale alle innovazioni tecnologiche, dalla promozione delle fonti rinnovabili alla tutela delle tradizioni e culture locali, solidarietà, svago e divertimento per grandi e piccoli. Inoltre aderisce alla campagna Azzero Co2 annullando le proprie emissioni. 

 

Un programma fittissimo: concerti, tra cui quelli di Daniele Silvestri e Max Gazzé, mostre, spazi espositivi, rassegne enogastronomiche e molto altro ancora.

 

 

 

Come arrivare

Festambiente si svolge nel Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente nel cuore della Maremma Toscana, all’interno del Parco Naturale della Maremma. A 7 km a sud di Grosseto, è facilmente raggiungibile in auto seguendo la SS1 Aurelia fino all’uscita Rispescia. Per chi viaggia in treno, la stazione di riferimento è quella di Grosseto servita da autobus di linea e navetta del festival.