Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • XIV Montagnanese in Fiera

XIV Montagnanese in Fiera

Riscoprire e valorizzare la propria terra partendo dalle origini: da qui è nata l’idea di “Montagnanese in Fiera”, unica importante rassegna del mondo agricolo ed artigianale del nostro Mandamento, in programma dal dal 2 al 4 ottobre 2015 e giunta quest’anno alla sua XIV° edizione.

Il Comitato organizzatore, dopo l’afflusso di pubblico della scorsa edizione, con la partecipazione della Camera di Commercio di Padova, delle Amministrazioni comunali del Montagnanese, della provincia di Padova, della Regione Veneto e delle Associazioni di Categoria del mondo agricolo ed artigianale, ha fatto del proprio meglio per ampliare e sviluppare quella che sarà per 3 giorni la vetrina dell’economia agricola del territorio Montagnanese.

Un appuntamento importante che intende valorizzare ogni aspetto dell’economia rurale, dai prodotti agricoli alle tradizioni popolari. Dagli attrezzi e macchine agricole agli animali, dalle degustazioni dei prodotti tipici all’esposizione di piante e fiori.

Il “Montagnanese in Piazza!”, l’orgoglio di riportare nel centro del Mandamento le ricchezze e quanto di buono un territorio come il nostro, pieno di storia, di fascino e di tradizioni può offrire alle nuove generazioni. Riteniamo che questo sia il filo conduttore per far crescere e consolidare un settore, quello agricolo, versato da mille difficoltà e problematiche.

Con crescente entusiasmo ma anche con preoccupata responsabilità, si vuole proseguire questa avventura, consapevoli ma soprattutto speranzosi che questo evento avrà margini di miglioramento in particolare grazie alle idee e attributi che chiunque potrà apportarvi.

L’interesse creato da “Montagnanese in Fiera” nelle scorse edizioni, si può tradurre in contatti quotidiani e richieste di partecipazione che ci giungono da diverse province limitrofe e lontane. E’ per questo che alcune linee strategiche della fiera sono in continua evoluzione, per migliorare questo importante e spettacolare evento.