Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Voce del verbo moda

Voce del verbo moda

Lo stile si immagina, si crea e poi si racconta. Questo è lo scopo con cui nel 2012 è nato il festival in programma in vari luoghi torinesi, per iniziativa del Circolo dei lettori di Torino – uno spazio pubblico riservato alla lettura e a chi la pratica e sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo –, del quale si tiene quest’anno la seconda edizione.

Scopo della manifestazione è esplorare l’universo della moda, le sue storie, i suoi personaggi: in un viaggio fra arte, storia e teoria, ma anche industria, economia e pratica. E soprattutto personaggi. Un modo per leggere la cultura e la società del nostro tempo, per capire meglio anche noi stessi e i nostri comportamenti.

A scambiarsi punti di vista, esperienze e testimonianze sono attesi ospiti italiani e internazionali, come stilisti, imprenditori, creativi, ma anche filosofi, scrittori e antropologi, giornalisti e sociologi: con un programma di appuntamenti in vie, piazze, luoghi d’incontro e istituzioni disseminati in tutta la città.

Elena Del Savio