Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Vinincontro 2010 al Ricetto di Candelo

Vinincontro 2010 al Ricetto di Candelo

Vinincontro è la kermesse in programma a Candelo  il 24-25-26 settembre all’insegna della cultura, della musica e, soprattutto, dell’enogastronomia.

Venerdì 24, a partire dalle ore 21.00, ci sarà una serata gastronomica dedicata ai sapori biellesi con degustazione di vini, birre artigianali, salumi e formaggi locali, con le note della fisarmonica del maestro fisarmonicista Sergio Scappini che daranno un valore aggiunto alla serata.

Sabato 25 settembre alle ore 10.00 il ricetto con le sue cantine aprirà le porte ai visitatori. Per tutto l’arco della manifestazione momenti musicali tra le rue con gruppi jazz, pop, folk e revival.
Seguirà poi la quarta edizione di Notturno diVino, un sogno lungo tutta una notte. Si attenderà l’alba in un contesto insolito e suggestivo con una festa di fine estate. La notte inizierà all’ora dell’aperitivo con i musicisti di strada e proseguirà con vari concerti sino all’alba. Degustazioni e punti ristoro in alcuni punti del borgo.

Domenica 26 le cantine saranno aperte e le degustazioni inizieranno sin dal mattino. Sono previste conferenze a tema.
A  partire dal mattino e per tutto l’arco del pomeriggio la visita al ricetto e le  degustazioni saranno accompagnate da musiche delle bande di Candelo, La roche sur Foron...Nel pomeriggio interverrà un gruppo di candelesi D.O.C che proporrà vecchi mestieri e antichi sapori.
La manifestazione concluderà intorno alle ore 20.00.