Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • VIII FESTA NAZIONALE DEL PLEINAIR - VOGOGNA

VIII FESTA NAZIONALE DEL PLEINAIR - VOGOGNA

VIII FESTA NAZIONALE DEL PLEINAIR

 

Decine di borghi nelle più diverse regioni aprono le proprie porte a chi giunge in camper, ospitandolo non come semplice turista ma da invitato d’onore, conducendolo con orgoglio alla scoperta delle bellezze del proprio territorio, e non da ultimo, dei suoi sapori.
É un’esperienza che unisce viaggio, amicizia e contatto autentico con i luoghi e chi li abita quella che si potrà vivere alla Festa Nazionale del PleinAir, l’ormai tradizionale evento che si tiene l’ultimo weekend di settembre nei paesi premiati con il marchio di qualità del Touring Club Italiano. 
Come sempre sono innumerevoli le iniziative studiate dalle località per accogliere al meglio gli ospiti in camper, offrendo loro visite guidate, escursioni e momenti dedicati alla gastronomia.
Anche chi viaggia in caravan potrà prendere parte alla grande festa: in numerose località è infatti prevista l’accoglienza per chi viaggia con il rimorchio abitabile presso gli appositi spazi dedicati alla sosta. 

Per partecipare è sufficiente contattare i recapiti indicati e comunicare la propria iscrizione per telefono o e-mail. 

Il numero massimo di partecipanti è di 30 equipaggi.

Il parcheggio destinato all'utilizzo da parte dei camper è situato in Via Vietti Violi, nei pressi del parcheggio dell'Istituto Comprensivo Scolastico, e sarà possibile usufruirne a partire dalle ore 17.00 di venerdì 25 settembre 2015.

 

Sabato 26 settembre: 

- ore 12.00 presso il Municipio: “Aperitivo di Benvenuto”;
 
- ore 15.00 presso l’Ufficio Turistico: partenza “Visita guidata” con ingresso gratuito ai monumenti;
 
- ore 15.00 (ritrovo)/ore 15.30 (partenza) presso Piazza Pretorio: competizione podistica “Lupo’s Run – Matti in corsa”, all’interno del Borgo Medievale e non solo.
 

Domenica 27 settembre:

- dalle ore 9.00 alle 19.30 presso Piazza Don Angelo Airoldi: raduno di automobili storiche e sportive “Io corro per un sorriso – GP Fiori e Motori – Memorial Tommaso Onofri”;

- ore 15.00 presso il Castello Visconteo: “Giochi per bambini” con il Comitato IncontrAmici.
 
In entrambi i giorni è possibile visitare la mostra “TAXON – Da Linneo all’inventario biologico delle Alpi Marittime e del Mercantour” e la mostra “Il soldatino di piombo. Figurini storici dal V sec. a.C. al XXI” presso il Castello Visconteo, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.