Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Vieni a scoprire Touring, il nostro modo di viaggiare

Vieni a scoprire<i> Touring, il nostro modo di viaggiare</i>

 

Il Touring Club Italiano, in collaborazione con il Comune di Trieste, presenta  Touring, il nostro modo di viaggiare, il nuovo mensile che da aprile raggiunge le case di oltre 300.000 soci. Appuntamento martedì 19 giugno presso il Museo Revoltella  (via Diaz 27) alle 17.30, Trieste. 

 

A presentare la rivista Isabella Brega, Capo Redattore centrale di Touring, giornalista e viaggiatrice che con le sue parole darà corpo al claim “il nostro modo di viaggiare”, ovvero come la più antica associazione di turisti e viaggiatori in Italia osserva e racconta il mondo. Brega è l’autrice del reportage “48 ore” che sul numero di giugno è dedicato a Trieste: città di scrittori, di venti impetuosi che con la sua cittadella, il castello, i resti romani, le bianche rive ed i palazzi neoclassici racchiude tra il colle di San Giusto ed il mare una forte natura cosmopolita. Consigli pratici per vivere un weekend nel capoluogo giuliano con attività stimolanti e mai scontate che appagano tutti i gusti: dai musei e i siti culturali all’Illyteca passando per le specialità della gastronomia locale.

Oltre ad Isabella Brega, prendono parte all’incontro Fabio Omero, Assessore allo Sviluppo Economico e al Turismo, Maria Masau Dan, Direttore Museo Revoltella e Civici Musei di Storia e Arte di Trieste, Nicola Bressi, Direttore Civici Musei Scientifici della città, Flavio Benvenuti, amministratore Illyteca, Roberto Carollo, Rappresentante dei volontari del Museo Ferroviario e lo scrittore Veit Heinichen. Un’occasione quindi anche per ragionare sullo sviluppo del turismo triestino in un momento di forti cambiamenti sociali ed economici.

Touring è da diversi anni il mensile di turismo più letto in Italia, e la nuova alleanza con il National Geographic gli conferisce un respiro internazionale con servizi, foto e rubriche di grande qualità.

Il nuovo periodico, inoltre, è disponibile online sul sito dedicato: un ulteriore modo per i Soci di consultare la rivista e di accedere agli approfondimenti, alle photo e video gallery e alle informazioni relative ai viaggi, ai weekend, e ad altre news messe in rete dalla redazione. Fino alla fine del mese l’accesso ai contenuti del sito sarà accessibile a tutti. È appena stata lanciata, infine, la nuova App Touring riviste che permette di consultare la rivista con smartphone e tablet per Apple e Android.

Tra le novità ci sono rubriche dedicate ai viaggi sostenibili, alla mobilità alternativa, ai viaggi con gli animali, ai giovani. Non manca, poi, una focalizzazione sul crescente fenomeno dei viaggi low cost con particolare attenzione a quelle mete che offrono a prezzi ragionevoli dei forti contenuti e spunti di interesse. E ancora la nuova sezione, “48 ore in un’altra città”, per chi vuole cogliere in poco tempo il meglio di una destinazione senza perdere momenti preziosi.

La rivista Touring è diretta da Silvestro Serra a cui è stata affidata la delicata sfida di raccontare l’evoluzione della filosofia e dei valori del Touring Club nel terzo millennio, mantenendo un equilibrio tra la tradizione di credibilità e autorevolezza del Sodalizio e la realtà del viaggio culturale contemporaneo. 

 “Questa iniziativa è solo la prima di una lunga serie che porterà una ventata di grande rinnovamento all’interno del Touring Club Italiano” – dichiara Franco Iseppi Presidente TCI - “Nel 2012, puntiamo ad aumentare il numero dei Soci, e ci riusciremo venendo incontro alle esigenze del nuovo turista e contemporaneamente potenziando le nostre capacità di tornare ad essere una vera authority, morale e culturale nel settore del turismo.”

La presentazione è gratuita e aperta a tutti, a seguire sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.