Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Vicenza (da Milano): "Visita Tci: Vicenza"

Vicenza (da Milano): "Visita Tci: Vicenza"

Vicenza: (Visita Tci):

Città dal volto monumentale e rappresentativo della creatività di Andrea Palladio: tra palazzi "firmati" e la scenografica Piazza dei Signori con la poderosa mole della Basilica, il Palazzo della Ragione che Palladio riveste di solenne classicismo; al celebre Teatro Olimpico, ultima straordinaria opera del Palladio che si ispira ai teatri romani descritti da Vitruvio. La Rotonda, considerata il maggior capolavoro palladiano.
La Basilica palladiana fu un tempo sede dei magistrati di Vicenza. Prima che Palladio intervenisse questo era il Palazzo della Ragione, ma le trasformazioni eseguite dal Palladio gli valsero il lancio definitivo come architetto.
Il Teatro Olimpico è il primo e più antico teatro stabile coperto dell'epoca moderna, venne commissionato a Palladio per la messa in scena di commedie classiche. Conserva ancora le scene fisse (strutture lignee) di Vincenzo Scamozzi (del 1585).
Villa Almerico Capra detta La Rotonda è dove Palladio applicò per la prima volta a un edificio di abitazione l'uso della cupola. La costruzione, iniziata nel 1566 circa, consisteva in un edificio quadrato, completamente simmetrico e inscrivibile in un cerchio perfetto. Per consentire ad ogni stanza un'analoga esposizione al sole, la pianta fu ruotata di 45 gradi rispetto ai punti cardinali. La Rotonda fu completata da Vincenzo Scamozzi dopo la morte del Palladio.
In pullman da Milano.

 

Quota individuale di partecipazione e per minimo 20 partecipanti: Socio TCI € 70,00 - Non Socio € 76,00 .
Leggere l'Allegato per tutti i dettagli.

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni presso l’Area Consoli TCI in corso Italia, 10: - Tel. 02-8526.820 da lunedì a venerdì solo la mattina dalle 9.30 alle 12.30 - di persona il pomeriggio da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00.

 

La quota comprende:  viaggio andata e ritorno in pullman granturismo, noleggio di radiocuffie individuali per l’intera giornata, ingresso a Villa La Rotonda, Card Musei Vicenza per ingressi al Teatro Olimpico, al Palladio Museum e al Tempio di Santa Corona  con diritti di prenotazione, assistenza culturale di una guida locale per l’intera giornata, assistenza di un console TCI, assicurazione RC e infortuni.

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
I pagamenti si ricevono entro martedì 25 ottobre 2016.

Di persona presso l’Area Consoli della sede TCI in corso Italia, 10 - Milano, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00

o tramite: c/c postale, n. 5264 intestato a Touring Club Italiano corso Italia, 10 - 20122 Milano,

oppure Bonifico bancario intestato a Touring Club Italiano presso Banca Popolare di Bergamo, cod. Iban: IT46 R05 4280 1601 0000 0000 0271.
Per i pagamenti tramite posta o banca occorrerà indicare nella causale: nomi dei partecipanti, destinazione e data della visita e la dicitura "Area Consoli TCI". La ricevuta dell’avvenuto pagamento andrà trasmessa via fax al numero 02.8526.594 oppure via mail all’indirizzo: volconsoli@libero.it La prenotazione si intende perfezionata al ricevimento della suddetta documentazione da parte del nostro ufficio.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club