Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • ViaVinaria a Montecarlo

ViaVinaria a Montecarlo

Sabato 21 e Domenica 22 maggio 2011 – Montecarlo (Lucca)
Cantine Aperte e Degustazioni Vini Montecarlo DOC
con servizio continuativo di Navetta “Wine Bus”
dalle ore 9.00 alle ore 20.00
 
Le Fattorie e le Aziende Vitivinicole di Montecarlo saranno aperte al pubblico per accompagnare il visitatore in un tour innovativo ed entusiasmante, grazie alla familiare ospitalità dei proprietari e con la qualificata presenza dei cantinieri e dei sommelier della Fisar e dell’Ais.
 
Direttamente nelle cantine, quale miglior cornice ai vini di Montecarlo, saranno presenti espositori qualificati di prodotti tipici locali. A guidare gli ospiti tra le fattorie di Montecarlo, attraverso le strade costeggiate dai vitigni e dagli oliveti, saranno i “wine bus”, bus navetta gratuiti che condurranno direttamente all’ingresso delle cantine; ed ancora nell’occasione sarà possibile visitare la storica Fortezza del Cerruglio e lo splendido Teatro dei Rassicurati.
 
Disponibili pacchetti turistici promozionali con pernottamento e menù tipici nei ristoranti di Montecarlo.
 
Sabato 21 maggio, a partire dalle ore 15,00 e fino alle ore 23,00, il Centro Storico sarà animato dal Gruppo Storico Montecarlese che, in occasione dei festeggiamenti per il 15° anno di vita, metterà in scena momenti di vita medievale con giochi, cortei e duelli e, per la prima volta, la “disfida delle Comunità”, gara di tiro al bersaglio con arco antico, scudi, lance e pugnali.

Domenica 22 maggio alle ore 21,30, nella splendida cornice del Teatro dei Rassicurati, Leonardo Romanelli presenta lo spettacolo “Come diventare sommelier in 50 minuti”: il noto scrittore, giornalista ed educatore nel campo del vino e del cibo ha scritto un monologo, che lui stesso interpreta, dove prende in giro, bonariamente, il mondo a cui appartiene.