Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • VI Concorso Nazionale Corale voci bianche Il Garda in Coro a Malcesine

VI Concorso Nazionale Corale voci bianche Il Garda in Coro a Malcesine

L’Associazione “Il Garda in Coro” in collaborazione con il Comune di Malcesine presentano la 6.a edizione del 6° Concorso per cori a voci bianche Il Garda in Coro.

Non potrebbe esservi occasione migliore di estendere fin d’ora l’invito ai numerosissimi cori a voci bianche che in questi ultimi dieci anni hanno già conosciuto e condiviso positivamente l’esperienza del concorso corale, insieme a tutti coloro che ci auspichiamo desiderino farlo a partire da questa sesta edizione.

Affermato e consolidato appuntamento corale, il concorso si propone come importante occasione per coristi e direttori, per mettersi alla prova confrontandosi con altre realtà corali ma anche come opportunità di conoscenza ed interazione fra bambini e ragazzi di diverse regioni italiane.

Vi aspettiamo quindi numerosi per salutare assieme questa sesta edizione nazionale del concorso, per godere di ottima musica e per trascorrere un magico soggiorno immersi nella cornice naturale offerta da Malcesine e dal Lago di Garda.

ESTRATTO DAL REGOLAMENTO

Il concorso prevede la partecipazione di cori di bambini di ambo i sessi, nati dopo il 1º gennaio 1996, suddivisi nelle seguenti due categorie:

Cat. A - repertorio profano
Cat. B - repertorio sacro

Il programma delle giornate di concorso sarà il seguente:

Giovedì 19.05      Concerto Inaugurale - h. 20.30

Venerdì 20.05      Esibizioni di Concorso - Categoria B Concerti speciali dei cori - h. 20.30

Sabato 21.05        Esibizioni di Concorso - Categoria A Sfilata dei cori e Proclamazione dei vincitori - h. 20.00

Domenica 22.05   Concerto Finale dei cori vincitori - h. 15.00

Nella serata di Venerdì 20.5, a partire dalle h.20.30 verranno organizzati a Malcesine e paesi limitrofi, i Concerti Speciali dei cori partecipanti al concorso, rassegne corali non competitive.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro il 10 febbraio 2011.