Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Verona: Romeo e Giulietta

Verona: Romeo e Giulietta

Lo spettacolo Romeo e Giulietta prodotto dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale andrà in scena la prima volta a Verona il 24 giugno, e verrà poi replicato nelle versioni italiana e inglese, tutti i giorni, tranne i martedì, fino al 28 settembre.

Si tratta di un importante progetto internazionale, realizzato in collaborazione con King’s Theatre di Portsmouth, che prevede, nella regia di Paolo Valerio, una messa in scena itinerante della celebre tragedia romantica di William Shakespeare.

Lo spettacolo prenderà le mosse dal famoso cortile di Giulietta, proseguendo sulla suggestiva terrazza e attraversando le piazze più belle della città, per portare il finale del dramma sul palcoscenico del Teatro Nuovo.

 

Romeo e Giulietta sarà in scena dal 24 giugno al 28 settembre 2015, tutti i giorni tranne il martedì alle ore 21.00 e sarà preceduto da un aperitivo di benvenuto al pubblico alle ore 20.30. Al giovedì è prevista una replica pomeridiana alle ore 17.00. Le repliche nelle due versioni, saranno così ripartite: versione in lingua italiana con narratore in inglese: dal 24 giugno al 27 luglio e dal 19 agosto al 28 settembre. Versione in lingua inglese: dal 29 luglio al 17 agosto.

 

Il cast italiano prevede due attori per ogni ruolo che si alternano nelle messinscena, per Giulietta ci saranno Letizia Bravi e Katia Mirabella, Filippo Bedeschi e Riccardo Maschi nell’interpretazione di Romeo. Il Mercuzio italiano sarà interpretato da Mario Monopoli, mentre nella parte di Mercuzio in lingua inglese si alterneranno Enzo Forleo e Irene Hoegsberg Elponti.        

A breve verrà comunicato anche il cast inglese: si sono infatti concluse da pochi giorni le audizioni per i tre ruoli principali dello spettacolo al King’s Theatre di Portsmouth.

 

La magia del centro storico di Verona, il fascino delle sue piazze e dei suoi palazzi, sono protagonisti dello spettacolo assieme alla forza immortale dell'amore contrastato di Romeo e Giulietta. Verona diventa quindi palcoscenico ideale e gli spettatori, presi per mano dai protagonisti, vengono accompagnati attraverso una sintesi del capolavoro di Shakespeare che continua ad incantare, toccando il cuore di tutti.

 

BIGLIETTO RIDOTTO PER I SOCI TOURING CLUB

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club