Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Venezia, 5° Fashion Design Made in Venice

Venezia, 5° Fashion Design Made in Venice

Dal 3 marzo al 31 dicembre torna all'hotel Metropole di Venezia Fashion Design Made in Venice: sulle vetrine dell’Oriental Bar, cinque artigiani del fashion espongono a rotazione le loro creazioni.
Ideato e promosso dalla vulcanica proprietaria del Metropole, Gloria Beggiato, Fashion Design Made in Venice 2016 è divenuto ormai un atteso appuntamento non solo per i veneziani, ma soprattutto per i designer della moda.
 
Il Fashion Design Made in Venice 2016 apre la sua quinta edizione venerdì 4 Marzo con un Cocktail Party a invito; una serata in cui sarà possibile incontrare i cinque designer e avere un’anticipazione della loro arte: ognuno di loro infatti esporrà una propria creazione visibile per tutto il weekend. All’evento partecipa lo chef stellato Luca Veritti del Met Restaurant, preparerà una selezione di finger food.
 
L’evento prosegue poi con questo calendario:
1° Fashion Designer 3 – 31 Marzo
2° Fashion Designer 1 – 30 Aprile
3° Fashion Designer 1 – 31 Ottobre
4° Fashion Designer 1 – 30 Novembre 
5° Fashion Designer 1 - 31 Dicembre

Negli anni, il Fashion Design Made in Venice non è stato solo una rassegna di esposizioni, ma un’occasione per gli artisti di conoscersi, di confrontarsi e in alcuni casi, di unire le forze e realizzare assieme nuovi progetti. Dal 2012 sono 20 gli artisti che il Metropole ha accolto ed esposto: dalla leggiadria del vetro delle sorelle Sent, alle esplosioni colorate degli accessori di Gualti, dalle inimitabili calzature fatte a mano di Giovanna Zanella agli imprevedibili occhiali di Ottica Urbani, dalla preziosità delle perle dell’ultima impiraressa, Marisa Convento agli ammalianti specchi convessi di Canestrelli e alle delicate creazioni di carta di Stefania Giannici che ha chiuso l’edizione appena trascorsa.
 
Non solo, ma questa edizione varca i confini nazionali: l’11 Marzo 2016 all’Hotel Le Meridien di Vienna, nell’ambito dell’evento viennese per eccellenza dedicato alla moda - il Fashion Check In - sarà allestito uno spazio interamente dedicato al Fashion Design Made in Venice, dove verranno esposte alcune delle creazioni dell’edizione 2016.