Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • V edizione di A Spasso con la Storia

V edizione di A Spasso con la Storia

La V edizione A Spasso con la Storia, un magico viaggio tra arte, storia, musica e teatro è dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Non a caso il sottotitolo è UNITALIA: Risorgimento Aversano.
Decine di artisti, tra attori, musicisti, saltimbanchi, tutti in costume d’epoca, daranno vita a uno spettacolo (della durata di 2 ore circa) capace sempre di stupire e di mantenere il pubblico col fiato sospeso fino al termine. Un cast davvero di eccezione visto che vestiranno i panni di garibaldini, carbonari, preti, reazionari, briganti, musicisti, attori di prim’ordine attualmente ancora impegnati in lavori di portata nazionale come la stagione teatrale del teatro Mercadante di Napoli, la fiction televisiva Un posto al sole e i fortunatissimi format de L’Inferno di Dante nelle grotte a Pertosa e Orfeo ed Euridice.
Battistrada della manifestazione, la presentazione dell’attesissimo cd dei chitarristi Giuseppe Aversano e Rosario Ascione: Ingenium Fubas, il titolo del disco, offre impagabili virtuosismi musicali da opere di Cimarosa, Jommelli, Durante e Paradisi.
10 repliche al giorno per 4 serate da vivere all’insegna del divertimento, del coinvolgimento ma soprattutto della riappropriazione della propria identità storica.
Scenario dello spettacolo, sarà l’immenso e incantevole monumentale complesso conventuale di san Francesco delle Monache in Aversa (CE), che offre al visitatore scorci di assoluta bellezza e suggestione, nonché pregiatissime evidenze architettoniche e artistiche di vari periodi, ad iniziare da quello gotico.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club