Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Una nave di libri da Civitavecchia a Barcellona 21-24 aprile 2010

Una nave di libri da Civitavecchia a Barcellona 21-24 aprile 2010

Dal 21 al 24 aprile, da Civitavecchia a Barcellona e ritorno con la novità della fermata a Porto Torres. Tra gli scrittori che hanno già confermato la loro presenza Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto, Bruno Gambacorta, Maurizio De Giovanni e gli spagnoli Pedro Casals e Care Santos.

Giunta alla terza edizione, “Una Nave di libri per Barcellona”, è organizzata da Leggeretutti in collaborazione con Grimaldi Lines in occasione della Giornata mondiale del libro del 23 aprile. In questa giornata a Barcellona si tiene la festa di “San Giorgio, i libri e le rose”. E’ usanza in Spagna e in altri paesi che nel giorno di San Giorgio gli uomini regalino alle donne una rosa e siano contraccambiati con un libro. Barcellona si riempie così di rose e di libri creando un’atmosfera suggestiva che vede uniti uomini, donne, ragazzi e bambini all’insegna dell’amore per il libro e della cultura.

Nel 2012 il programma di viaggio prevede la partenza il 21 aprile alle ore 22.30 dal porto di Civitavecchia e il ritorno allo stesso porto alle ore 19.00 del 24 aprile.
Una importante novità è rappresentata dalla fermata a Porto Torres per favorire la partecipazione di viaggiatori dalla Sardegna: all'andata sabato 21 aprile alle ore 11.00 è prevista la partenza da Porto Torres per Civitavecchia, da dove in serata si salperà per Barcellona, opzione che include il pranzo a bordo al self service; al ritorno sbarco alle ore 10.30 di martedì 24 aprile a Porto Torres.