Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Turksoy - Collettiva di arte moderna

Turksoy - Collettiva di arte moderna

L'Organizzazione Internazionale TURKSOY ha organizzato in Europa diversi eventi culturali tra cui una mostra dedicata ai pittori provenienti dai paesi di cultura turca.

La mostra raccoglie 40 opere degli artisti più importanti di: Azerbaigian, Bashkordostan (Federazione Russa), Gagavuz (Moldava), Khakas; (R.F.), Turchia, Montonegro, Kazakhstan, Kirgizstan,Crimea (Ukraina), Uzbekistan, Yakutia (R.F.Tatarstan (R.F.)); Tuva (R.F.); Turkmenistan. La mostra è stata in Francia presso la sede UNESCO di Parigi, a Strasburgo presso il Consiglio d’Europa. 

 

 

Nel dicembre 2010, in collaborazione con la società Eifel Compaiya, ha organizzato in Germania un evento nell'ambito delle “Giornate del riavvicinamento delle culture”. 

La mostra ha proseguito il suo viaggio toccando nell'aprile 2011 Lussemburgo, Belgio ed Olanda; dal 17 Giugno al 17 Luglio è stata infine a Milano 

La mostra è la prova che l'arte può e deve essere un mezzo per unire i popoli e che la vera ricchezza sta nella diversità e nella differenza proprie di ogni cultura; gli artisti, a loro volta testimoni di queste differenze, ci raccontano le loro emozioni risvegliando le nostre e diventano così messaggeri universali di vita e bellezza.