Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Tre giorni con i Consoli di Grosseto: iniziativa “Etruschi in Maremma”

Tre giorni con i Consoli di Grosseto: iniziativa “Etruschi in Maremma”

Tre giorni con i Consoli di Grosseto: iniziativa “Etruschi in Maremma

Un incomparabile patrimonio di civiltà

19, 20 e 21 maggio 2017 – Tre giorni in Maremma per una visita ad importanti insediamenti etruschi della Toscana: Populonia, Roselle, Vetulonia. Tracce anche dei loro retaggi eno – gastronomici. Con possibilità di prolungare il soggiorno in relax ed altre possibilità di visita di questo mondo etrusco

 

Programma:

venerdì 19 maggio.
Arrivo dei partecipanti a Follonica nel pomeriggio con la possibilità di visitare il celebre nuovo Museo "Magma" di Follonica. Sistemazione in un Agriturismo, Bed and Breakfast  o residenze di epoca. Cena con menu tipico maremmano e conferenza sulla civiltà etrusca.

 

sabato 20 maggio.
Colazione e partenza con pullman collettivo per la visita allo insediamento etrusco di Roselle. Pranzo con menu tipico della zona. Pomeriggio dedicato alla visita allo insediamento etrusco e al Museo "Isidoro Falchi" di Vetulonia. Cena in un ristorante tipico e pernottamento.

 

domenica 21 maggio.
Colazione e partenza con i mezzi propri per la visita al borgo etrusco di Populonia e la necropoli di "Casone e le Grotte" dove si potranno ammirare anche i resti degli edifici che gli Etruschi utilizzavano per la lavorazione dei metalli, pranzo con menu tipico della Val di Cornia, rientro a Follonica e partenza per le proprie destinazioni.

Possibilità di prolungare il soggiorno per:
Lunedì (22 Maggio) alla Rotonda di San Galgano con la celebre "Spada nella Roccia" e l'Abbazia cistercense. Pranzo presso l' Agriturismo "San Galgano" e nel pomeriggio visita alla Cattedrale di Massa Marittima

 

Per il programma dettagliato ed informazioni:

email. Notiziario Toscano del Tci :  touringclub.toscana@gmail.com

Altre informazioni utili: 

Per il programma dettagliato ed informazioni:

email. Notiziario Toscano del Tci :  touringclub.toscana@gmail.com