Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Trail Soave - Bolca

Trail Soave - Bolca

La Trail Soave-Bolca è una corsa in montagna omologata CSI di 33 km, di dislivello positivo di 1950 metri, con un percorso immerso nella natura dei Monti Lessini Veronesi.

Il percorso si snoda tra le lussureggianti colline pedemontane su cui posa il meraviglioso e suggestivo borgo medievale di Soave fino ad arrivare alla tranquilla località montana di Bolca, sede del famoso museo dei fossili.

Il Trail Soave-Bolca è classificato nelle linee guida del trail italiano con un bollino azzurro: itinerario escursionistico che si svolge quasi sempre su sentieri o su terreno vario anche con i pendii ripidi.

La competizione sportiva di 45 km è valida come prova del Campionato Italiano FIDAL di Ultra Trail e come 2° prova del circuito Montefortiana Challenge 2015.

 

Quest'anno la manifestazione si svolgerà il 10 Maggio con partenza dal centro storico di Soave prevista per le ore 8.00. Alle ore 9.00, nella località di arrivo a Bolca, sarà organizzata una visita guidata gratuita per gli accompagnatori dei concorrenti alla "Pesciara". Necessaria la prenotazione al numero: +39 349 0854525.